5 tratti che accomunano i proprietari di gatti e cani

Avere animali domestici differenti vuol dire essere diversi? Niente affatto, anzi, ci sono ben 5 tratti in comune da conoscere

Sappiamo tutti la famosa “leggenda metropolitana” secondo la quale i cani e i gatti sono nemici per la pelle. Bene, sarà lo stesso anche per i rispettivi proprietari?

Assolutamente no in entrambi i casi, anzi, ci sono diversi tratti che accomunano le due parti. Senza soffermarci troppo, quindi, andiamo direttamente dalla teoria alla pratica.

Salutano prima loro e poi il resto della famiglia

È come una sorta di “galateo” che i proprietari applicano nei confronti degli animali domestici. Questo perché non appena varchiamo la porta di casa, loro si precipitano a vedere chi è per poi saltellare affettuosamente qua e là. Lo stesso discorso, ovviamente, vale per quando si esce: mai andarsene senza averli salutati!

Gli dedicano canzoncine

Inutile negarlo, tutti almeno una volta abbiamo cantato una canzoncina al nostro amico a quattro zampe, cane o gatto che sia. Pur essendo molto buffa come cosa, si tratta di una delle dimostrazioni d’affetto più dolci ed originali di sempre.

Li fanno salire sul divano

Se hai un gatto o un cane in casa, probabilmente saprai quanto è vincolante il problema dei peli, specialmente sui tessuti. Proprio a causa di questo, i proprietari dovrebbero rinunciare ad accogliere i propri amici a quattro zampe sul divano. Invece cosa succede? Che l’amore trionfa sempre e perciò sono ben disposti a fare questo piccolo sacrificio!

micio soriano sguardo

Gli assegnano un secondo nome

Stando ad alcuni sondaggi, almeno l’80% dei proprietari ammette di aver scelto per il suo animale domestico un secondo nome, simile al primo ma più “sdolcinato”. E sai qual è il bello? Che sia i cani che i gatti li possono imparare alla perfezione e rispondere al richiamo.

gatto arancione bianco

Trovano sempre il tempo per le coccole

Il lavoro, la scuola e tutti gli altri impegni giornalieri possono sottrarre ai padroni molto tempo da poter spendere con i loro amici animali. A prescindere da quale impegno sia, però, poco importa: il tempo per le coccole sanno sempre come trovarlo, anzi, sappiamo!

Leggi anche: 3 cose che il gatto vuole dirti quando ti lecca la mano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati