4 cose più bizzarre che i gatti sono soliti fare

Stai cercando una spiegazione ai vari comportamenti bizzarri dei nostri amici a quattro zampe? Eccone qui alcune tutte da scoprire

Si sa, quando si tratta di fare cose bizzarre i nostri amici a quattro zampe vantano una vera e propria pole-position. Alcune di esse sono talmente strane da risultare addirittura incomprensibili, ma la verità è che una spiegazione ad esse c’è eccome.

Oggi, per l’appunto, te ne mostreremo ben 4 e lo faremo qui nelle righe seguenti. Siamo certi che alcune di esse ti lasceranno a bocca aperta!

Dormire in posti stretti

La prima cosa che verrebbe da pensare, giustamente, è “perché si infilano negli spazi stretti per dormire quando possono benissimo farlo in luoghi più ampi e comodi? Beh, il motivo è semplice: i gatti conservano ancora i loro istinti di sopravvivenza, perciò infilandosi negli spazi stretti i gatti riescono a rendersi invisibili ad eventuali predatori e al contempo sentirsi più al sicuro.

Far ritrovare topolini e animaletti morti in casa

Chiunque possiede un gatto che ha la possibilità di uscire si è ritrovato almeno una volta davanti ad una scena simile. Ma perché i gatti lo fanno? Perché adorano farci prendere degli spaventi? No, niente affatto, anzi si tratta di un gesto di riconoscimento nei nostri confronti. Inoltre, portandoci dei regalini i gatti vogliono offrirci il loro aiuto, dal momento che ci vedono come degli “incapaci a sopravvivere da soli”.

micio foglie gioca

Impastare

Con “impastare” si intende il tipico movimento con le zampe che dà l’idea di un massaggio. I motivi dietro questo comportamento sono essenzialmente tre: per marcare il territorio con le zampe (dalle quali riescono a rilasciare odori), per capire se una superficie è stabile e perché da piccoli con questo movimento stimolano la fuoriuscita del latte mentre la mamma li nutre.

felino si rilassa

Dormire sui computer

Ai nostri amici piace il calore, perciò non c’è da stupirsi troppo se li si vede scegliere il computer o il televisore come posti dove sonnecchiare. Su di essi, infatti, il calore abbonda!

Leggi anche: 3 modi per capire se il gatto è destrorso o mancino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati