6 trucchetti che non puoi non conoscere se hai un gatto

Rendere facile e piacevole la vita con il proprio amico a quattro zampe è possibile, basta conoscere i giusti trucchetti

Per quanto sia fantastico avere un animale domestico in casa, è pur sempre un impegno che richiede diverse attenzioni. Come si fa, quindi, a facilitare la vita con un gatto in casa? Applicando i giusti trucchetti, naturalmente!

Proprio per questo, te ne abbiamo selezionati 6 ed è bene che tu li conosca affinché tutto diventi più semplice e piacevole, sia per te che per il tuo amico a quattro zampe!

Tienilo lontano dalle piante

Le piante sono i principali “bersagli” dei gatti, specialmente quando si tratta di marcare il territorio con l’urina. Ciò significa, quindi, che si corre il rischio che si secchino o che addirittura muoiano. Come arginare il problema? Mettendo un po’ di pigne sparse nel vaso, vedrai che il micio non si avvicinerà più.

Crea rimedi fai da te contro le pulci

Tenere alla larga i parassiti dal tuo gatto è importantissimo. Se sospetti che ne abbia raccolti un po’ e vuoi liberarti del pensiero, accendi una candela nella stanza in cui si trova il micio e mettila in una piccola ciotola. In questo modo la fiamma li attirerà e li scaccerà via dal felino.

Usa questi per raccogliere i peli

I peli sui tessuti (specie quelli del divano) sono un problema abbastanza frequente. Tuttavia, tra i vari trucchetti un rimedio facile ed efficace c’è e consiste nell’usare dei guanti di gomma per raccoglierli.

Tieni alla larga le formiche dalla sua ciotola

Se la ciotola del gatto si trova all’aperto, allora con molta probabilità le formiche proveranno a prendere il sopravvento. Per evitare che ciò accada, traccia un cerchio attorno alla ciotola con un gessetto.

gatto arancione finestra

Fai così per tenere lontano il micio dai mobili

Per evitare che il gatto salga su tavolini, mobili e quant’altro posiziona alcune tracce di nastro biadesivo oppure dei fogli di alluminio.

gatto seduto relax

Usa questo oggetto per non farlo salire sulla tastiera

Ti sembra impossibile impedire al gatto di salire sulla tastiera del tuo pc? Sappi che è più semplice di quanto pensi, ti basta posizionare una scatola vicino a te. Nel giro di un secondo sarà già lì dentro.

Leggi anche: 5 ragioni per cui i gatti adorano dormire con i proprietari

Articoli correlati