A Venezia c’è una libreria dei gatti, la libreria Acqua Alta

    Gatto in una libreria di Venezia

    Oggi vi parliamo della libreria Acqua Alta di Venezia, ovvero di uno speciale negozio in cui è possibile acquistare libri in compagnia di gatti.

    Si tratta di una speciale attività che più che un negozio potremmo definire bottega, vista l’atmosfera un po’ antica che vi si respira.

    Gatto nella libreria di Venezia

    Parliamo del negozio del Signor Luigi Frizzo, un uomo che ha deciso di unire la sua passione per i libri con quella per i felini.

    E infatti in questa libreria si respira proprio il profumo di chi ha fatto della propria passione un vero e proprio lavoro. A cominciare dall’ingresso, una scalinata fatta di vecchissime enciclopedie dal lato del canale.

    Gatto nella libreria Acqua alta a Venezia

    La libreria dei gatti a Venezia si trova vicino a Campo Santa Maria Formosa, in Calle Lunga Santa Maria Formosa.

    Tra i tanti libri esposti sugli scaffali, ci sono anche 4 speciali felini. Gatti che ovviamente sono ormai abituati alla loro vita da commessi.

    Gatto in una libreria

    Trascorrono gran parte della loro giornata proprio all’interno della libreria, sempre pronti a trovare posti nuovi in cui schiacciare un pisolino.

    Perché nel negozio, non ci sono delle cucce vere e proprie. I felini dormono tra i libri sugli scaffali, oppure in una serie di rifugi arrangiati, come alcune antiche barchette o vasche in vecchio stile.

    E tutti i clienti della libreria sembrano soddisfatti della loro presenza. Sanno stare al pubblico e non disdegnano un po’ di coccole dalle tante persone che entrano all’interno del negozio.

    Gatto che osserva

    Gli amici a quattro zampe del Signor Luigi Frizzo amano ovviamente dormire e schiacciare lunghi pisolini, ma anche farsi accarezzare dai clienti e supervisionare lo stato dell’attività del negozio.

    Insomma, alla libreria Acqua Alta di Venezia i gatti sono delle vere e proprie star. Ma in fin dei conti, non è la prima volta che vi parliamo di felini che hanno un vero e proprio mestiere. Come Bobo, il gatto lavoratore che attira i clienti nel suo negozio.