Fermo: sei gatti aggrediscono e mettono in fuga un ladro

    Gattino che osserva

    Arriva dalla cronaca di Fermo la notizia di un ladro messo in fuga dall’intervento dei sei gatti di casa.

    Siamo soliti affidare ai cani il compito di fare la guardia e di controllare che in casa non ci sia l’intrusione di estranei.

    Eppure, la notizia che arriva da Fermo ha come protagonisti ben sei gatti. Felini che hanno deciso di indossare il mantello da super eroi e soprattutto la divisa da guardie.

    Se avete un felino a combinare guai per casa, saprete bene quanto sia benefica la loro presenza nella vostra vita.

    Gatto obeso in un prato

    E a prescindere dai tanti benefici che un gatto può portare nelle nostre vite, esistono alcuni amici a quattro zampe che hanno letteralmente salvato la vita ai loro proprietari.

    Come dimostra la storia di Sandy, il gatto eroe che ha salvato la vita al suo padroncino o la storia di Shelly, il gatto che ha salvato il suo proprietario da un serpente.

    E anche se in questo caso non si può parlare propriamente di vita salvata, i sei gatti che sono entrati in azione si sono sicuramente resi molto utili per i loro proprietari.

    A raccontare la storia è la vittima della rapina, Donatella. La donna, residente nel marchigiano, mentre si trovava in casa sua si è trovata a tu per tu con un ladro pronto ad entrare in azione.

    Gatto che guarda

    E probabilmente, senza l’intervento dei suoi adorabili amici a quattro zampe, il finale della vicenda sarebbe stato diverso.

    L’unica conseguenza è infatti il grosso spavento che Donatella si è presa. Il ladro, infatti, non è riuscito a portare via niente dalla casa.

    Donatella ha raccontato che mentre si trovava in casa sua, ha sentito degli strani rumori provenire dallo studio.

    Gatto che guarda

    Inizialmente ha pensato ad una lite tra gatti. In fin dei conti, non sarebbe stata sicuramente una novità.

    Ma quando è entrata nello studio per vedere che cosa stesse succedendo, si è trovata di fronte uno sconosciuto. Un uomo vestito completamente di nero e con il passamontagna sul viso.

    I suoi sei gatti lo stavano aggredendo. L’uomo, aggredito dai gatti e di fronte alla proprietaria di casa, si è spaventato e si è dato alla fuga.

    Come detto, non è riuscito a portare via niente dalla casa di Donatella, se non molti graffi. Ma senza l’intervento dei sei gatti, quasi sicuramente il finale sarebbe stato diverso.