Gattini abbandonati adottati in libreria: la Otis & Clementine’s

    Gattini in libreria

    Gattini abbandonati adottati in libreria. È questa la bellissima ed interessantissima iniziativa di cui vi vogliamo parlare oggi.

    Perché tra le tante brutte storie ai danni dei felini di cui ogni giorno vi parliamo, è giusto parlare anche di notizie belle.

    Dovreste saperlo bene ormai: purtroppo non tutti gli esseri umani sono degni di esser chiamati migliori amici degli animali.

    Sono sempre di più, infatti, le storie di abbandoni, maltrattamenti o peggio ancora uccisioni ai danni dei nostri amici a quattro zampe.

    Gattino in libreria

    Storie che dimostrano quanto l’essere umano sappia essere crudele. Come ad esempio la recente notizie dei gattini abbandonati dentro ad un sacco salvati dai pompieri.

    Ma allo stesso tempo, è anche giusto dire che ci sono tantissime persone che ogni giorno lottano per la felicità e la salvezza di questi animali.

    Persone che investono tempo e denaro per salvare i quadrupedi in difficoltà. Come ad esempio i tanti volontari che si occupano dei rifugi per animali bisognosi.

    E la notizia di cui vi parliamo oggi, finalmente, parla di queste persone. Ed in particolare parla di una bellissima iniziativa dalla parte dei felini che cercano una casa.

    Gattino in libreria

    Parliamo della Otis & Clementine’s Book & Coffe, una libreria in cui, tra una lettura e l’altra, è possibile fare due coccole ad alcuni felini.

    La libreria si trova in Nuova Scozia, in Canada. L’idea nasce dalla volontà di trovare un modo per incentivare le adozione per i felini senza una famiglia.

    E così si è pensato ai gattini abbandonati adottati in libreria. I volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, un’associazione che si occupa di animali in difficoltà, portano i felini in cerca di una casa all’interno della libreria.

    Gattini in libreria

    I clienti possono così godere della compagnia di questi amici a quattro zampe. E mentre leggono un buon libro, finisce che qualcuno si affeziona ad uno dei quattro zampe.

    Ed in un attimo scatta la richiesta di adozione. L’iniziativa sta infatti funzionando alla grande e i felini restano per pochissimo tempo all’interno della libreria. Quasi sempre, infatti, vengono adottati a pochi giorni dal loro arrivo.

    E ovviamente anche la libreria può godere dei frutti di questa iniziativa. Da quando ci sono i gattini, gli affari sono decisamente migliorati. E a proposito di belle iniziative per i nostri amici a quattro zampe. A Magione (PG) le colonie di gattini sono segnalate dai cartelli.