Affabile, il gattino dagli occhi magnetici è in cerca di una casa

Affabile è un gattino tutto nero e dagli occhi magnetici. Si trova a Roma e sta cercando una famiglia che gli doni l'amore che merita

Un piccolo “panterino” di nome Affabile si trova a Roma e sta cercando una famiglia che voglia portarlo a casa. La sua storia ha un che di ironico e ve la raccontiamo con le parole dei volontari che si stanno prendendo cura di lui.

“NOMEN OMEN” solevano dire gli antichi Romani, cioè “Il nome è un presagio”, ad indicare l’idea che nel nome di qualcuno fosse già scritto il suo destino. Non senza un pizzico di ironia abbiamo scelto il nome di Affabile per questo panterino.

Così inizia il post di appello di Affabile, un gattino che ha dovuto imparare a fidarsi delle persone. Come raccontano i volontari romani, il giorno che hanno recuperato questo meraviglioso gattino, le cose non sono state tanto semplici.

gatto sul divano

A discapito del nome che hanno poi scelto per lui, Affabile non era per niente ben disposto nei loro confronti. Sicuramente i suoi occhi non passano mai inosservati, e proprio quelle “gemme magnetiche” hanno comunicato qualcosa alle persone che lo hanno recuperato.

Dopo averlo salvato le cose non sono andate proprio lisce come l’olio. Tuttavia i volontari non si sono arresi perché sapevano che se non lo avessero salvato avrebbe corso un serio pericolo.

Nonostante le difficoltà gli hanno teso una mano e con il tempo hanno abbattuto il muro che Affabile aveva costruito intorno a lui.

Grazie a una paziente stallante ora Affabile ha trovato la sua giusta dimensione in un ambiente domestico. Giorno dopo giorno ha acquisito sempre più fiducia ed ora è in cerca di una casa.

Roma – "NOMEN OMEN" solevano dire gli antichi Romani, cioè "Il nome è un presagio", ad indicare l'idea che nel nome di…

Posted by I gatti di Roma on Tuesday, February 9, 2021

Affabile è molto amichevole, anche con gli altri gatti. Adora scambiarsi fusa ed effusioni, mangiare e guardare, sdraiato sul letto, i film di avventura.

Purtroppo è ancora molto diffidente, non vuole ancora essere accarezzato o toccato, preferisce decidere lui quando avvicinarsi. I volontari sono comunque convinti che un giorno possa diventare “affabile” a tutti gli effetti.

Questo splendido “panterino” è nato l’estate scorsa tra la fine di luglio e gli inizi di agosto. La sua mamma è Fiv/Felv negativa e verrà affidato a Roma e provincia, con controlli sia pre/post affido.

gatto che osserva

Se volete richiedere informazioni su Affabile non vi resta che telefonare ai seguenti numeri (in caso di non risposta potete scrivere su Whatsapp):

3338238200
3393798891

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Mordicchio: il gattino “aspirapolvere” cerca casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati