Bobtail Americano, video dolcissimi per conoscere questo gatto

Se volete scoprire tutta la dolcezza e l'allegria del Bobtail Americano questi video fanno per voi: guardare per credere

Tra i rappresentanti dello splendido mondo felino il Bobtail Americano è uno dei più belli e dolci, questi video non lasciano dubbi.

Un gattone dal lungo e morbido mantello un po’ arruffato che lo rende semplicemente unico nel suo genere.

È una razza felina piuttosto recente il Bobtail Americano, tuttavia ha da subito riscosso un grande successo tra gli appassionati di gatti.

Un micione affettuoso con tutti, giocherellone e allegro e perciò adatto soprattutto alle famiglie con bambini.

Come se non bastasse va d’accordo anche con i cani e possiede una particolarità davvero divertente: ruba qualsiasi oggetto che luccichi!

Giocare con l’acqua: un grande divertimento

Iniziamo la nostra carrellata di video con un Bobtail Americano che si diverte a giocare con l’acqua, comportamento insolito per i nostri amici felini.

Dimenticate le dicerie sui gatti che odiano l’acqua, questo Bobtail Americano di nome Firestorm (tradotto “tempesta di fuoco”) vi farà ricredere.

Gli basta vedere un lavandino con un po’ di acqua per iniziare a giocare con le zampette come se volesse acchiapparla.

Adorabili cuccioli di Bobtail Americano

Cosa c’è di più tenero di un gruppo di gattini? Assolutamente niente, soprattutto se si tratta di cuccioli di Bobtail Americano come quelli del video.

La padroncina si diverte a muovere un sonaglino da una parte e dall’altra e loro, concentratissimi, lo seguono con lo sguardo come se fosse l’attrazione più bella del mondo.

Hanno appena 39 giorni questi piccolini e possiamo notare che sono per metà scuri e per metà chiari.

A dimostrazione del fatto che il Bobtail Americano può nascere in tutte le varianti possibili di colore, con il pelo lungo oppure con il pelo di media lunghezza.

Potremmo restare intere ore a guardare questi piccoli di Bobtail Americano in video, ipnotizzati da una dolcezza senza limiti.

Cuccioli di Bobtail Americano: intelligenti e giocherelloni

Dato che i cuccioli non sono mai troppi, ecco un altro video con dei piccoli di Bobtail Americano intenti a scoprire un nuovo gioco.

I due piccoli si divertono un mondo con questo divertente gioco “interattivo” in cui possono muovere con le zampine delle piccole palline colorate.

Tutto sotto l’attenta supervisione della mamma gatta che, come possiamo vedere, gli gironzola attorno senza mai perderli d’occhio.

Potrebbero continuare a giocare per intere ore, i piccoli di Bobtail Americano sono instancabili ed energici come pochi.

Un gatto “musicale”

Il video di questo Bobtail Americano è sicuramente una delle cose più divertenti che vedrete oggi.

Il suo padroncino, approfittando di un momento di relax sul divano, non riesce a resistere alla tentazione di dargli qualche pacchetta sul suo morbidissimo sederino.

E tra una coccola e l’altra inizia la musica, così il grande Bobtail Americano di colore rosso si trasforma magicamente in un…bongo!

Sembra proprio a suo agio con queste coccole a ritmo di musica e non si sposta di un centimetro, felicissimo di sentire il contatto con il suo padroncino.

Non deve sorprenderci questa reazione, in fondo il Bobtail Americano è un gatto molto amichevole e giocherellone che dai suoi amici umani si lascerebbe fare proprio di tutto.

Pronti alla lotta (ma solo per gioco)

Il micione dal pelo arruffato è uno dei gatti più amichevoli che ci siano e riesce a vivere tranquillamente anche con altri animali.

Basti guardare il Bobtail americano di questo video intento a giocare alla lotta con il suo compagno Main Coone.

Miagolano, escono i denti e si danno qualche zampata, ma naturalmente solo per gioco e per divertirsi insieme come sono abituati a fare!

Come scrive il padroncino che ha postato il video, il Bobtail Americano e il Maine Coon hanno un anno e sono cresciuti insieme sin da cuccioli.

Da notare come i due micioni, sebbene di razze differenti, si somiglino: entrambi con il pelo lungo e arruffato di due bellissime tonalità di rosso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati