Ciccio e Agnes, due gatti diffidenti in cerca di casa

Ciccio e Agnes sono due gattini diffidenti ma anche tanto coccoloni, che cercano una casa tutta loro

Sono un tantino diffidenti (ma in fin dei conti, ognuno ha il suo carattere), ma anche tenerissimi! Stiamo parlando di Ciccio e Agnes, due gatti in cerca di casa che hanno davvero un bel caratterino. In realtà questi due gattini sono coccoloni, a loro modo. È solo che non sono molto propensi a fare nuove conoscenze o a farsi coccolare da estranei. Chi può dargli torto in fin dei conti?

Se in casa avete già un gatto, saprete benissimo che i felini non amano particolarmente gli sconosciuti, e nella maggior parte dei casi, quando abbiamo ospiti, finiscono per rifugiarsi sotto al letto o su qualche scaffale alto, dal quale possono osservare e giudicare tutto e tutti, a una buona distanza di sicurezza naturalmente!

Ma torniamo alla bella Agnes e al nostro Ciccio. I due splendidi e nuovi amici sono due gatti adulti, e sono cresciuti insieme ai volontari del rifugio. Ciccio ha tre anni. Non appena un aspirante nuovo padroncino entra nella stanza, lui si fionda sotto al divano. Agnes invece ha quasi due anni, è molto socievole, ma anche lei non è granché propensa a farsi coccolare da chicchessia. Per conquistare la fiducia di questi due mici, bisogna rimboccarsi le maniche e munirsi di un pizzico di pazienza.

Quel che è certo, è che dopo aver conquistato il loro cuore, non potrete più fare a meno di loro e delle loro fusa. Da troppo tempo Ciccio e Agnes aspettano che qualcuno li scelga fra tanti altri mici. Chissà che non sia la volta buona per loro?

Gatto in adozione

Questi due teneri gattini diffidenti si trovano a Catania, ma potranno raggiungervi ovunque vi troviate. Sono già stati trattati con antiparassitario e vermifugo, e nonostante l’apparenza possa ingannare, in realtà non vedono l’ora di scoprire cosa voglia dire vivere con una vera famiglia.

Se vi siete rivisti un po’ in loro (magari anche voi avete bisogno di un po’ di tempo prima di fidarvi di qualcuno), e se pensate di aver trovato il gatto perfetto per voi, inviate un messaggio alle volontarie dell’associazione Le AristoGatte Onlus, Monica (numero 3494346570) e Claudia (3738616909). Oppure, potrete inviare una email all’indirizzo ass.learistogatte@gmail.com.

Se siete in cerca di un altro gattino da adottare, preparatevi a fare anche la conoscenza di Vicky e Lilly, due splendide micine che cercano una famiglia tutta per loro.

Articoli correlati