Coccolo, dopo un difficile abbandono cerca una famiglia

Coccolo, FIV positivo e tanto amore da donare. Questo gattone cerca una famiglia a Firenze e provincia, aiutiamolo

Si trova a Firenze, si chiama Coccolo e il suo nome rappresenta perfettamente la sua personalità. Perché secondo i volontari che si prendono cura di lui non esiste un altro gatto così affettuoso e tenero.

Impossibile pensare che debba trascorrere la sua vita in un gattile. Coccolo cerca solamente qualcuno che voglia amarlo e che voglia aprirgli le porte del cuore e di casa.

Questa tenero gattone ha circa 4 anni ed è una rinuncia di proprietà. Quando il suo padrone è tornato nel suo Paese d’origine non ha potuto portare con sé Coccolo.

gatto che osserva

Che è finito tra le amorevoli mani dei volontari del gattile di Bagno a Ripoli (Firenze). Nonostante il doloroso abbandono non ha però perso la speranza di poter trovare un’altra famiglia.

Coccolo aspetta la sua seconda occasione e noi siamo sicuri che non farà fatica a realizzare il suo sogno. Coccolo è risultato positivo alla FIV, la sindrome di immunodeficienza felina che provoca l’indebolimento del sistema immunitario a causa di un virus.

Nonostante la sindrome Coccolo è un gattone perfettamente in salute, i mici infettati possono vivere senza problemi e, se abitano in un ambiente sicuro, possono anche non mostrare nessun sintomo per molti anni.

La FIV si trasmette a causa di morsi e a causa dei combattimenti intrapresi tra gatti maschi non castrati che si contendono il territorio. Non contagia gli altri animali e nemmeno le persone.

🐾🐾FIRENZE – COCCOLO, CIRCA 4 ANNI, AFFETTUOSISSIMO! 🥰 FIV+🐾🐾Un gatto più tenero ed affettuoso di Coccolo è difficile…

Posted by Adozione gatti Firenze e dintorni on Wednesday, April 28, 2021

Per Coccolo i volontari cercano una casa con giardino e delle persone che abbiano già esperienza con i gatti. Ma soprattutto qualcuno di molto paziente, perché purtroppo Coccolo non ha mai imparato ad usare la lettiera.

Fortunatamente tende a fare i bisogni sempre nello stesso posto. Coccolo è adottabile, previa firma del modulo e controlli pre e post affido, a Firenze e dintorni.

Per informazioni potete mandare una email a adozioniama@gmail.com oppure telefonare (ore 10-19) al numero 346-7713011.

Gatto sdraiato

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Totò, 13 anni e un recente abbandono alle spalle. Troviamogli una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati