Devon Rex, con chi va d’accordo? Ecco chi ama e chi non tollera

Con chi va d'accordo il Devon Rex? Praticamente con chiunque sia disposto a dare e ricevere coccole e attenzioni da questo splendido micio

Tra tutti i gatti il Devon Rex è uno dei più socievoli e dire con chi va d’accordo è molto semplice: praticamente con tutti, anche con gli estranei e gli altri animali.

Si fa fatica a trovare qualcuno con cui non possa fare amicizia perché ha un carattere talmente allegro e vitale che riesce a farsi amare da chiunque.

Il “folletto” del mondo felino adora le coccole e stare al centro dell’attenzione, si affeziona molto alla famiglia e non disdegna la compagnia di chiunque lo faccia sentire coinvolto e amato.

Con chi va d’accordo il Devon Rex

Il Devon Rex spesso viene paragonato a un cane per via del suo carattere e della sua indole docile e affettuosa.

gatto con gli occhi a mandorla

È un vero concentrato di affetto e allegria, un gatto estroverso che non si pone alcun problema a socializzare e legare con tutti.

Questo micio è l’ideale per chi voglia accogliere in casa un’ottima compagnia per grandi e piccini e per chiunque voglia un tenero amico da coccolare e amare all’infinito.

Dire con chi va d’accordo il Devon Rex è molto semplice: praticamente con tutti, sia che si tratti di persone che di altri animali.

Del resto un micio con un carattere del genere non può che essere amico di tutti, riesce a scalfire i cuori più duri, anche di chi non è molto propenso verso i gatti.

Ama stare in compagnia della famiglia verso la quale è devoto e fedele e non si tira mai indietro quando si tratta di dare e ricevere coccole.

Possiamo affermare che si tratti di un produttore seriale di fusa, molto più degli esemplari di altre razze feline domestiche.

È praticamente impossibile trovare qualcuno con cui non vada d’accordo perché non è mai avverso né aggressivo con gli estranei e riesce a socializzare tranquillamente con gli altri animali.

Non a caso è tra le razze feline indicate per chi possiede già altri gatti o cani in casa. Se ben socializzato fin da cucciolo farli andare d’accordo è un vero gioco da ragazzi.

Più che con chi va d’accordo dovremmo chiederci a chi può essere adatto un gatto con tale temperamento perché si tratta di un micio molto energico e che ha bisogno di continue attenzioni.

Perciò se volete adottare un Devon Rex dovete prepararvi ad accogliere in casa un gatto disposto a dare affetto e amore incondizionati ma a patto di riceverne altrettanto.

Il rapporto con il padroncino e la famiglia

Chiunque ne possieda uno potrà confermare che il Devon Rex in famiglia si integra alla perfezione e lega con tutti i membri di essa allo stesso modo.

gatto con gli occhi azzurri

Non è un gatto che fa distinzioni tra una persona e l’altra e poco importa se tu sia giovane, anziano o bambino: per lui tutti sono potenziali amici.

Il Devon Rex è un compagno affettuoso e fedele che vuole sempre essere coinvolto in qualsiasi attività si svolga in casa.

Dobbiamo ammettere che è abbastanza “impegnativo” da questo punto di vista perché non gli basta stare nella stessa stanza dei padroncini, vuole proprio essere in prima fila qualunque cosa accada in quel determinato momento!

Il Devon Rex non si tira mai indietro quando si tratta di curiosare mentre il padroncino sta facendo qualcosa.

Insomma, ve lo ritroverete sempre accanto mentre intrufola il suo grazioso musetto nelle vostre faccende.

Per non parlare poi delle coccole, delle quali non si stanca proprio mai. Il Devon Rex elargisce baci e fusa a profusione e basta che vi mettiate un momento sul divano per ritrovarvelo accoccolato sulle gambe.

In più ha l’abitudine di accucciarsi accanto al padroncino quando è l’ora della nanna e al risveglio non perde occasione di augurargli il buongiorno con l’ennesima dose di coccole.

Se proprio vogliamo sottolineare con chi il Devon Rex va più d’accordo in famiglia, senza dubbio la maggiore affinità è con i bambini.

Del resto hanno caratteri e atteggiamenti molto simili, sono entrambi energici e giocherelloni perciò non possono far altro che legare in modo indissolubile.

Anzi chi conosce bene la razza sa che se un bambino e un Devon Rex crescono insieme il loro rapporto diventerà quasi simbiotico.

Il Devon Rex e gli estranei

Spesso chi ha un gatto in casa si pone il problema di ospitare o meno estranei, che si tratti di membri della famiglia, amici o semplici conoscenti.

sguardo buffo del devon rex

Non tutti i gatti reagiscono bene alla presenza degli sconosciuti in casa, alcuni ne hanno paura mentre altri li percepiscono come un pericolo e una minaccia per il proprio territorio.

Con il Devon Rex non vedrete mai tutto questo perché la sua estrema socievolezza coinvolge anche le persone che non conosce.

Questo micio non si pone il minimo problema in presenza di ospiti, anzi per lui una casa piena di gente è soltanto lo scenario ideale per dare il meglio di sé.

Il Devon Rex si avvicina tranquillamente agli estranei per fargli le fusa e rubargli coccole e carezze e in più cerca di coinvolgerli nei suoi giochi preferiti.

Se si rende conto di non ricevere abbastanza attenzioni da essi, è allora che inizia lo “show”: sceglie un punto in cui tutti possano vederlo, si rotola e mostra le sue doti acrobatiche.

E tutto ciò fino a quando non cattura l’attenzione dei presenti, anche a costo di fare qualche marachella che potrebbe far arrabbiare il padroncino.

Devon Rex e altri animali: con chi va d’accordo

Tra i tantissimi pregi del Devon Rex c’è anche questo: va d’accordo in maniera spontanea e naturale anche con gli altri animali.

costruire una cuccia per il gatto

Naturalmente il gatto va socializzato fin da cucciolo per avere i migliori risultati da adulto in fatto di convivenza e legami con gatti, cani e altri compagni di avventure.

Ma per il Devon Rex non è affatto difficile andarvi d’accordo quindi potete star tranquilli se volete adottarne uno ma avete in casa altri animali.

Stessa cosa vale al contrario, cioè se il Devon Rex vive già in casa vostra e volete accogliere un altro micio oppure un cane.

Basta semplicemente prendere qualche accorgimento e fare in modo che la convivenza sia dolce e graduale.

Bestseller No. 1
Trasportino Gatto Traspirante, Trasportino Cane Taglia Piccola Viaggio Aereo con Accessori - Borsa Morbida per Gatti Cane Cuccioli meno di 6.3kg 28x43x28cm
  • BORSA TRASPORTINO PER CANI, GATTO FACILE DA TRASPORTARE - lo zaino per gatti o lo zaino per cani taglia piccola si porta facilmente sulla spalla o a mano, lo zaino gatto è perfetto per i viaggi con il vostro animale da compagnia, può anche attaccarsi a una valigia, o essere usato come trasportino per cani auto - la ventilazione di questa borsa gabbia per cani e gatti gli permette di viaggiare in tutta sicurezza in una borsa piccola, morbida e pieghevole
  • IL SET COMPLETO - Per rendere il vostro viaggio più confortevole, troverete nel vostro zaino viaggio per cani e gatti degli accessori per cani e gatto utili - Il nostro kit borsa cane è completo di 5 accessori gatto per il viaggio: un materasso rimovibile per un maggior comfort, una tracolla staccabile e regolabile, una piccola ciotola pieghevole, un porta sacchetti e un porta carta di identità in cuoio
  • BORSA TRASPORTINO CANE TAGLIA PICCOLA PER VIAGGIARE - La borsa gabbia per gatti, borsa per cani piccola taglia è pensata per i viaggi in aereo. Si mette facilmente e perfettamente sotto un sedile aereo, è proprio una borsa zaino gatto trasporto per la cabina aerea pratica per portare il vostro amico sempre con voi - verificate le condizioni riguardo la borsa per cani da trasporto presso la vostra compagnia aerea prima di ogni viaggio
  • MATERIALE E DIMENSIONI - La borsa zaino per gatti e zaino per cani è molto resistente e presenta una grande tasca sul davanti e una zip in metallo - la borsa zaino per cani misura 28x43x28cm, è la borsa zaino gatto e cane con peso fino a 6.3kg
  • LAVAGGIO FACILE - il materasso del trasportino gatto zaino e cane può essere facilmente tolto e messo in lavatrice a 30°C, basterà sfoderare il materasso e lavare solo la fodera, di facile manutenzione - è il kit perfetto per i viaggi lunghi
OffertaBestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati