Devon Rex: carattere e comportamento

Il Devon Rex è una razza di gatto dal carattere intelligente e giocoso e con un comportamento molto affettuoso verso i propri umani.

Devon Rex carattere e comportamento

I Devon Rex sono una razza dal carattere giocoso e amante del divertimento con un comportamento rilassato e amichevole, raramente associato ai gatti.

Deliziosamente stupidi sia nell’aspetto (sono stati paragonati a folletti ed elfi per le loro orecchie giganti, gli zigomi alti e i grandi occhi che colpiscono) che nelle marachelle da buffoni di corte che combinano. I Devon Rex sono interessati a tutti e a tutto ciò che hanno intorno, inoltre la loro natura giocosa fa sì che imparino facilmente i trucchi e che siano sempre pronti a giocare a nascondino e a fare agguati. La loro lealtà, devozione, giocosità, coraggio e intelligenza li distinguono dalle altre razze.    Devon Rex carattere e comportamento

Questi felini unici possiedono una grande lealtà che li porta ad amare l’uomo come farebbe un cane. Una persona che vuole essere proprietaria di uno di questi felini dovrà essere preparata al fatto che lui mangerà con voi, dormirà con voi e si appollaierà comodamente sulla vostra spalla mentre siete al computer o state leggendo. Vi seguirà per casa, siederà ai vostri piedi o vi salterà sulle ginocchia nel momento stesso in cui vi sedete.

Un Devon Rex vi accompagnerà nelle faccende domestiche, trillando felicemente, tubando e cinguettando mentre cerca un modo per aiutarvi. È un buon compagno di giochi per un bambino e accetta prontamente la maggior parte dei cani come coinquilini o come cuscini. Devon Rex carattere e comportamento

I membri della famiglia scopriranno presto che un gatto di questa razza ama accoccolarsi tra le loro braccia o farsi cullare. Non dovreste nemmeno rimanere sorpresi di trovarlo nascosto nel letto con voi o con un altro membro della famiglia, rannicchiato sotto le coperte o sistemato saldamente su un cuscino.

I Devon Rex rimangono gattini nell’animo anche da adulti e la loro natura amorevole li legherà profondamente con ogni membro della famiglia. Gli ospiti verranno accolti alla porta principale da un vero “gatto di casa” con molte chiacchiere amichevoli, fusa e scodinzolii. Proprio la natura socievole dei Devon Rex li rende inadatti a trascorrere lunghi periodi di tempo senza compagnia.  Devon Rex carattere e comportamento

Questi gatti hanno anche un gran appetito e mangiare è una passione per la maggior parte di loro: asparagi, melone e pollo sono solo alcuni dei bocconcini preferiti. Raramente, però, mangiano troppo e generalmente mantengono un buon peso durante tutta la loro vita se sono alimentati con una dieta ben bilanciata.