Foto natalizie di gatti, dolci e divertenti: Miao e la magia del Natale

Foto natalizie di gatti semplicemente irresistibili: rifatevi gli occhi con questa carrellata di mici per festeggiare un "miao" Natale!

gatto con il cappellino da babbo natale

Non c’è niente di più dolce e tenero delle foto natalizie di gatti. I nostri adorabili pelosi sono un concentrato di morbido amore che ci fa letteralmente perdere la testa. Come resistere agli scatti che ritraggono Micio nelle situazioni più disparate: mentre indossa i cappellini di Babbo Natale, accoccolato in salotto vicino all’albero decorato e anche quando gioca con le palline! Tutto questo è Natale per chi accoglie in famiglia un piccolo e dolce felino domestico. Ecco per voi la magia delle feste in qualche scatto davvero irresistibile.

Babbo Miao: deliziosi cappellini natalizi

gatto bianco e nero col cappellino di babbo natale

Non possiamo negarlo, le foto natalizie di gatti che più ci piacciono sono quelle in cui indossano gli adorabili cappellini di Babbo Natale. Ormai ne vendono di appositi per i nostri amati felini domestici, persino quelli da Elfo e quelli da personalizzare. Una gioia per gli occhi, è innegabile.

gatto bianco vestito da babbo natale

Ricordiamo sempre, però, che non a tutti i mici piace indossare questi accessori e dobbiamo sempre rispettare la loro natura. Se al nostro micio non va di mettere un cappellino e inizia a scuotere la testa, non insistiamo. Per i fortunati che, al contrario, hanno un gatto che si lascia “conciare per le feste”, spazio alla creatività. Un’occasione per scattare delle splendide cartoline a tema da inviare ad amici e parenti con gli auguri da Babbo Miao!

Gatti e alberi di Natale: l’atmosfera perfetta (o quasi)

gatto nero sul divano tra le luci di natale

La casa è addobbata, piena di luci e colori. E Micio con il suo fascino e la sua eleganza conferisce un tocco di classe in più a tutto l’ambiente. Basti guardare queste foto natalizie di gatti, prima di tutto questo bel gattone nero con degli splendidi occhi gialli che si confondono con le lucine dell’albero.

Quest’altro gatto bianco e nero non è da meno, così candido tra i rami dell’albero di Natale e le lucine bianche. L’atmosfera natalizia è servita! I gatti hanno un rapporto molto particolare con l’albero di Natale, ma ovviamente dipende dal micio con cui abbiamo a che fare.

gatto bianco e nero sull'albero di natale

Non dimentichiamo che i gatti hanno tanti tipi di carattere, proprio come gli esseri umani, e nel tempo sviluppano i propri gusti e preferenze. Per istinto, però, c’è una cosa che proprio tutti adorano fare: arrampicarsi sull’albero di Natale! Impedirglielo non è tanto semplice, perché con un balzo felino riescono a raggiungere la cima in un secondo. E a quel punto le decorazioni diventano il più grande divertimento del mondo (proprio come vedremo nel capitolo seguente).

gatto e palline dell'albero di natale

Albero di Natale a parte, la decorazione della casa prevede anche altri elementi che potrebbero essere un tantino pericolosi per Micio. Pensiamo ad esempio alla Stella di Natale, una piantina perfetta per le feste che con quei bei fiori rossi dona un tocco in più a tutta la casa. Stessa cosa vale per il vischio e l’agrifoglio, con cui spesso decoriamo proprio l’albero di Natale. Ma facciamo attenzione perché queste piante non sono proprio l’ideale per Micio. Dobbiamo tenerle lontane da lui e assicurarci che non le sgranocchi perché contengono all’interno delle sostanze che gli possono fare molto male.

Palline e decorazioni: il divertimento è assicurato

gattino gioca con le decorazioni natalizie

Ed eccoci al clou delle foto natalizie di gatti, con quei monelli che proprio non ne vogliono sapere di lasciare in pace palline e decorazioni. I nostri amati felini sono davvero dei burloni e non appena vedono una pallina scintillante non riescono proprio a resisterle: devono averla!

gatto tra le decorazioni natalizie

A Natale le case si riempiono di oggetti che per i gatti sono vere calamite. Immaginate il punto di vista di un micio che si ritrova catapultato in un mondo magico tutto lucine, palline, nastri e fiocchetti sgargianti. Dobbiamo ammetterlo, anche noi non riusciremmo proprio a resistergli e allora via, verso l’albero e tutto ciò che si trova in giro per casa! Per questo motivo è importante badare all’estetica della casa ma al contempo pensare alla salute di Micio. Evitiamo, quindi, decorazioni che potrebbe ingerire e che potrebbero fargli male affinché sia un Natale colorato e festoso ma totalmente sicuro.

gatto tigrato a pelo lungo gioca con le palline di natale

Evitare che il gattino si fiondi sull’albero di Natale non è un’impresa proprio semplice ma rinunciare alla magia di queste decorazioni sarebbe un vero peccato. Non se ne parla proprio! Possiamo usare qualche trucchetto per far sì che Micio non sia troppo tentato di arrampicarsi sull’abete, ad esempio posizionarlo in un punto lontano da mensole ed eventuali appigli (che gli faciliterebbero la rampicata). Oppure potremmo scegliere delle decorazioni senza tintinnii e campanelle che di sicuro attirano maggiormente la sua attenzione.

Ma diciamocelo, sono consigli che non sempre vanno a buon fine. I gatti sono attratti da tutto ciò che brilla e produce dolci suoni e sono animali incredibilmente curiosi. Vedere la casa decorata in questo modo è un vero e proprio parco giochi!

Miao adora i regali (soprattutto i pacchi)

gatto con alberello e regali

Chi ha detto che i regali sono solo per i bipedi? Anche i nostri amati quattrozampe meritano qualche sorpresina e possiamo scegliere tra tantissimi regali tutti diversi tra loro. Potremmo donargli un bel costumino natalizio oppure preparare dei biscottini casalinghi con le nostre mani. C’è chi si ritaglia qualche minuto per realizzare una deliziosa calza natalizia per il proprio gatto da appendere insieme a quelle dei bimbi e del resto della famiglia.

gatto sopra un pacco regalo

Snack, biscottini e giocattoli sono più che graditi dai piccoli felini, ma queste foto natalizie di gatti parlano chiaro: ai mici piacciono tantissimo i pacchi regalo! Quando si parla di scatole non c’è proprio nulla da fare, i gatti non vedono l’ora di impossessarsene anche per usarle come lettino. Di certo l’ideale sarebbe una bella scatola vuota, in cui mettersi a schiacciare un pisolino. Ma Micio non demorde e trova comunque il modo per godere dei regali di Natale (quelli nostri). Anzi quando i pacchetti e le scatole sono decorate da carta regalo a tema e nastrini colorati diventano ancora più belle!