Gattino completamente cieco viene finalmente adottato

Un gatto nato completamente cieco, che riesce a "vedere" il mondo in modo speciale, è riuscito a trovare una famiglia adottiva, nonostante nessuno lo volesse

gattino cieco guarda in modo diverso

Vi raccontiamo la storia di Merlin, un gattino nato completamente cieco, ma nonostante ciò, riesce a “vedere “ in maniera unica. Il suo modo di “guardare il mondo” ha colpito tutti. Il cucciolo non aveva soltanto questo problema, le sue condizioni erano precarie anche per il fatto di essere molto piccolo. I medici che lo visitarono capirono subito che per lui non sarebbe stato facile trovare qualcuno che lo adottasse.

gattino ciecoSarebbe stato difficile infatti trovare una famiglia che si sarebbe presa cura di lui. Invece successe l’impossibile. Elliot e Nathanial Green si erano recati al Lynchburg Humane Society perché volevano adottare un cucciolo di gatto siamese.

gattino con occhi bianchiPurtroppo però, tutti i piccoli siamesi disponibili erano in attesa di adozione. Allora una volontaria ha pensato di far incontrare la coppia con Merlin.

gattino non vedenteUn incontro che si è rivelato determinante, perché il gattino cieco immediatamente ha accolto la coppia come se li conoscesse da una vita ed è pertanto stato adottato.

gatto cieco in braccioNonostante non avesse la vista, Merlin capì subito che aveva dei visitatori. Si è subito avvicinato a loro per annusarli. Poi, si è rannicchiato vicino al braccio di Elliot e ha iniziato a fare le fusa.

Merlin li aveva scelti e loro non potevano dire di no a quel piccolo essere indifeso. Così lo portarono a casa. Il gattino, nonostante il suo handicap non ebbe nessun problema. Si fece guidare dall’olfatto, dall’udito e dal tatto.

gatto cieco selfie allo specchioElliot racconta: “è come se ci vedesse. Metteva prima la zampa per capire se un oggetto era davanti a lui o meno. E gli bastava passare solo una volta per ricordarsi tutto”.

gatto cieco e cane

gatto cieco e cane a casaMerlin come tutti i gatti ama il cibo ed è anche un coccolone. “Vede” il mondo in modo diverso, con gli altri sensi che ha molto sviluppati.

Lui corre, salta, gioca, come tutti gli altri gatti che non sono ciechi. È semplicemente un gattino speciale. Che questa coppia sia d’esempio per tutti coloro che vorrebbero adottare un gatto in salute.