Gatto certosino e bambini: vanno d’accordo?

Il gatto certosino e i bambini possono diventare grandi amici? È una razza felina adatta ai più piccoli? Ecco qui tutte le risposte.

gatto certosino dolce

Il gatto certosino e i bambini riescono ad andare d’accordo? Ogni razza di gatto si contraddistingue per caratteristiche proprie e il certosino sembra essere l’animale di compagnia ideale per i bambini: vediamo perché!

Il certosino ha un carattere schietto e affettuoso ma ha al contempo un’indole schiva e riservata quindi è bene rispettare i suoi tempi e non forzarlo al contatto con l’uomo. Il certosino ama però le coccole pertanto, se vi state chiedendo se può essere pericoloso per i bambini, la risposta è: no. Al contrario si mostra molto giocherellone con l’uomo e instaura facilmente un rapporto di complicità. Inoltre è un gatto tranquillo e silenzioso, non si lamenta mai e mostra il suo carattere coccolone con le fusa e gli sguardi. Quindi il certosino è un ottimo amico dei bambini e può diventare un buon animale di compagnia per tutti quei bimbi che non avendo un fratellino lo desiderano e si sentono soli.

certosino

Ricordiamo che il certosino si caratterizza per il suo morbido pelo, per gli occhi di colore arancio e il suo segno particolare è pertanto la sua stessa bellezza. La razza del certosino, infatti, suscita da sempre interesse e passione e ha una lunga storia. I primi certosini arrivarono in Europa grazie ai cavalieri templari che li prelevarono dalla Siria e poi i Crociati che tornavano dalla Terra Santa. Quindi il certosino ha da sempre accompagnato l’uomo creando con questo una forte intesa e amicizia da subito.