Gatto del Bengala: immagini e foto bellissime

Una galleria di foto e immagini dedicate al gatto del Bengala, che affascina appassionati e non con il suo particolarissimo aspetto.

gatto del bengala sfondo bianco

I gatti del Bengala appartengono a una delle razze più pregiate del mondo felino (c’è chi li chiama “le Rolls Royce dei gatti” per il prezzo esorbitante che a volte raggiungono) e se il motivo può risiedere in parte nel loro carattere estroverso, attivo e scherzoso siamo sicuri che a farla da padrone è il loro aspetto esotico e particolarissimo. Potrete ammirarli al meglio in tutta la loro bellezza in questa galleria di immagini e foto a loro dedicate.

gatto del bengala sfondo celeste

L’aspetto esotico del gatto del Bengala potrebbe far pensare che si tratti di una razza inizialmente selvatica e in seguito addomesticata, ma non è così: questo gatto è infatti frutto di incroci tra il leopardo asiatico e vari esemplari di gatto domestico.

gatto del bengala sfondo nero

Il suo comportamento non differisce troppo da quello dei suoi antenati: è infatti un ottimo saltatore e si arrampica ovunque con grande abilità.

cucciolo di gatto del bengala

Oltre ad arrampicarsi una delle sue attività preferite è sicuramente il gioco: è quindi una buona idea procurargli un numero sufficiente di giocattoli con cui si tenga occupato. Se si annoia potrebbe anche prendere di mira alcuni dei vostri oggetti personali e giocare con quelli.

gatto del bengala che dorme

I gatti del Bengala amano stare al centro dell’attenzione e stare in compagnia sia di altri gatti che degli esseri umani, soprattutto se fanno parte della loro famiglia.

gatto del bengala sull'erba

Se vengono trascurati non si svilupperanno in modo corretto e potrebbero crescere schivi e diffidenti nei confronti delle persone. Assicuratevi che ricevano tutto l’affetto di cui hanno bisogno, soprattutto in tenera età.

gatto del bengala che gioca

Sempre per quanto riguarda la loro crescita, stimolarli mentalmente nel corso dello sviluppo è estremamente importante, perché si tratta di gatti molto intelligenti che imparano in fretta qualunque cosa siate disposti a insegnare.

gatto del bengala sull'erba

Questo significa che possono essere addestrati a svolgere determinate attività (come camminare al guinzaglio) ma anche che potrebbero impararne altre vostro malgrado, perché sono degli ottimi osservatori.

gatto del bengala con pettorina

Amano la vostra compagnia talmente tanto che vi seguiranno ovunque, persino dentro la vasca da bagno: contrariamente ad altre razze, infatti, non si lasciano spaventare dall’acqua.

gatto del bengala gioca sul divano

L’istinto di cacciatore tipico di questo gatto tende a sfogarsi su piccoli animali che può trovare vicino a lui. Non è quindi la razza più adatta a voi se avete in casa degli uccellini, perché sono spesso le sue prede preferite.

gatto del bengala sull'erba

Molti gatti tendono ad amare la loro routine quotidiana e a detestare i cambiamenti, ma il gatto del Bengala si adatta abbastanza bene alle novità e ama viaggiare.

gatto del bengala che dorme

Non gli piace invece stare fermo in un angolo per troppo tempo: preferisce di gran lunga esplorare ogni angolo del suo ambiente, anche a rischio della vostra privacy.

gatto del bengala sfondo nero