Giochi per gatto Persiano: quale regalare a Natale 2019

Fai felice il tuo felino con uno di questi oggetti, che sicuramente apprezzerà.

giochi-gatto-persiano

I gatti Persiani, come la maggior parte dei gatti, possono annoiarsi abbastanza facilmente e per mantenere il tuo cucciolo attivo e divertito dovresti regalargli un giocattolo per gatto Persiano, approfittando di questo Natale 2019.

Come scegliere il gioco

Un gatto persiano annoiato graffierà i mobili o cercherà di distruggere qualcosa nella tua casa per intrattenersi. Non solo.

Spesso un gatto annoiato dormirà molto e diventerà sedentario, il che, ovviamente, può portare a problemi di salute, come l’obesità felina.

È abbastanza difficile scegliere  il miglior giocattolo per gatti Persiani poiché ogni gatto è diverso. Tuttavia, vi sono alcuni giochi che generalmente possono andar bene per lui.

Una galleria

tunnel-gatto

I gatti amano nascondersi e giocare in spazi ristretti, si sentono al sicuro perché coincidono con il loro ambiente naturale.

Un tunnel per gatti, a tre o più vie, è un ottimo gioco, che permette al gatto Persiano di  esercitarsi e divertirsi, mentre gioca a nascondino in ogni tunnel.

Questo gioco per gatti Persiani è particolarmente indicato  quandoin famiglia abitano più gatti insieme; permette loro di inseguirsi nei tunnel e giocare a nascondersi tra loro.

Bacchetta interattiva per gatti

I gatti sono attratti da tutto ciò che si muove, per via della loro naturale predisposizione alla caccia di piccole prede.

La bacchetta interattiva munita d una piuma è il giocattolo perfetto per replicare questo tipo di comportamento, ma nell’ambiente domestico.

Il tuo gatto giocherà per ore, cercando di inseguire la piuma, pensando che sia un uccellino o un insetto.

Puoi appendere la bachetta sui mobili e far divertire il tuo gatto da solo  oppure puoi agitare la bacchetta e guardare il tuo gatto impazzire mentre cerca di afferrare e mordere la piuma.

Laser per gatti

Il gatto ama inseguire anche il famoso puntino rosso che il suo proprietario può far girare introno al cucciolo usando il laser.

Ne esistono di varie tipologie , si tratta di un gioco molto semplice e basilare, ma molto divertente per il tuo gatto Persiano.

I topolini giocattolo

giochi-gatto-persiano

La maggior parte dei gatti ama giocare con i topolini giocattolo, che sono studiati appositamente per loro.

Squittiscono se il gatto li tocca e ciò attira moltissimo l’interesse del tuo Persiano.

La cosa migliore da fare e prenderne due, in  modo tale che il tuo gatto possa divertirsi ancora di più.

Il topolino risveglia il naturale istinto di caccia del tuo gatto, stimolando la sua mente e il suo fisico.