Roty, una gatta in cerca di casa: solo per veri cat lovers

Roty è una gatta per veri amanti dei felini: conosciamo questa micetta in cerca di amore

Amanti dei gatti, oggi vogliamo rivolgerci proprio a voi! Avete presente quei mici coccoloni ma allo stesso tempo timidissimi? Ecco, Roty, la gattina che vogliamo presentarvi, fa parte di quella categoria di felini, ed ha bisogno di un umano in grado di conquistare il suo cuore e la sua fiducia.

Adozione gatti

Come abbiamo accennato, la gattina di cui vogliamo parlarvi si chiama Roty. Perché questo nome? Perché quando era molto piccola, una volontaria ha assistito a una scena incredibile.

Due macchine sono letteralmente passate sopra quella minuscola gattina. Fortunatamente la micetta ne è uscita praticamente illesa. La volontaria l’ha quindi salvata dalla strada e l’ha portata al rifugio delle Aristogatte a Catania. I fatti risalgono a due anni fa, e da allora Roty attende.

Attende l’arrivo di una famiglia, aspetta delle coccole e una casa sicura. Ma queste cose per lei non arrivano mai. Perché? Probabilmente a causa della sua proverbiale timidezza. Sin dai suoi primi mesi di vita, le volontarie l’avevano definita “una gatta scema”. La piccolina infatti “soffiava” contro gli umani che le si avvicinavano, ma dopo qualche secondo si faceva coccolare beatamente.

Adozione gatto catania

Roty non è affatto aggressiva. Non ha un brutto carattere. È solo tanto timida. Le basterebbe trascorrere del tempo con degli umani per far cadere i muri che ha costruito intorno a sé. Purtroppo al rifugio non è semplice riuscire a legare con un umano. C’è sempre tanto da fare, e i volontari cambiano ogni giorno. Per la piccolina è difficile trovare “la sua persona” di riferimento.

Oltre ad avere un carattere “stravagante”, Roty è una gatta dalla bellezza unica. Del resto, le foto parlano da sole. Roty non è una gattina per tutti. Ha bisogno di vivere insieme a dei padroncini che sappiano come conquistare la sua fiducia. Se pensate di essere le persone giuste per lei, inviate un’email all’indirizzo ass.learistogatte@gmail.com. La nostra nuova amica si trova a Catania, ma le sue zampette sono pronte a raggiungervi ovunque voi siate.

Se siete in cerca di un altro gattino da adottare e amare, vi presentiamo anche Totò, un gatto di 13 anni che era stato abbandonato al suo destino. Troviamogli una famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati