Sofi e Vita: un’adozione difficile per due gattine timorose

A Bologna ci sono due gattine timorose, di nome Sofi e Vita, che non aspettano altro che essere adottate da qualcuno di molto paziente

Alcune adozioni sono più difficili delle altre e quella di Sofi e Vita, appartiene, purtroppo, proprio a questo gruppo. Le due gattine hanno catturato il cuore dei volontari, ma per qualche motivo non hanno mai attirato l’attenzione dei possibili adottanti.

Si trovano a Bologna, presso la casa di Giove e cercano, ovviamente, una casa. Sofi e Vita sono due sorelline tigrate che sono state trovate in un bosco quando erano solo due cucciole.

Si erano appena affacciate alla vita, quando il destino ha deciso di mettere sulla loro strada diversi ostacoli. Prima hanno superato la parvo e poi Vita ha dovuto combattere anche contro la Fip, la peritonite infettiva felina, che nella maggior parte dei casi è letale.

gattina sul letto

La piccola Vita aveva la pancia completamente piena di liquido giallo e la febbre le aveva tolto le forze, al punto che non riusciva nemmeno più a mangiare.

Grazie all’aiuto di tantissimi angeli che le hanno pagato le cure ha iniziato piano piano a migliorare e ora è una gatta in salute, esattamente come tutti gli altri.

Dopo aver sconfitto la malattia vuole solo vedere realizzato il suo sogno: essere adottata. Purtroppo le difficoltà della vita hanno reso queste due sorelline molto impaurite e timorose.

BOLOGNACi sono gatti che ti rubano il cuore.A me succede sempre con i gatti più paurosi. Più mi tengono a distanza e…

Posted by La casa di Giove on Tuesday, May 4, 2021

Questo aspetto della loro personalità le rende difficilmente adottabili. Purtroppo la maggior parte delle persone che desidera adottare un gattino predilige quelli più socievoli e coccoloni.

In più Sofi e Vita hanno già 8 mesi e rischiano di vedere sfumato il loro più grande desiderio. Al momento vivono all’interno di un piccolo bagno e non possono più aspettare.

La volontaria che si sta prendendo cura di loro è convinta che con tanto amore e tanta pazienza abbatteranno il muro costruito e saranno capaci di donare alla famiglia tutto l’amore che hanno nel cuore.

Per conoscerle meglio e per richiedere tutte le informazioni vi invitiamo a telefonare al numero 3382595220. Diamo una possibilità a queste due gattine speciali.

gattina seduta

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Sammy e Oreo: due fratellini in cerca di casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati