Micia: gatta in cerca di coccole sogna un’adozione che le cambi la vita

Prendiamoci cura di Micia e doniamole una casa in cui sentirsi protetta e amata

Se siete alla ricerca di una stupenda gatta abbiamo qui per voi Micia, una tigrata dalla bellezza unica. Potrete trovarla nel gattile Punto & Virgola di Modena, dove le volontarie sperano di trovarle presto una famiglia tutta sua. La sua ex proprietaria è una anziana che purtroppo, dopo una vita intera l’una vicina all’altra, non può più occuparsi di lei. Da quel momento, vi è una promessa che speriamo tutti di mantenere: trovare il prima possibile una casa dove vivere tranquilla.

Questa gattona ha tredici anni, per cui sarebbe un’adozione definitiva, qualcuno che voglia accompagnarla per il resto dei suoi anni, speriamo ancora tantissimi. Quando è arrivata non ha toccato cibo per tre giorni, non ha sporcato nulla, l’unica cosa che faceva era stare in un angolino apatica e con lo sguardo vuoto. Piano piano però, ha preso confidenza ed ha capito che nel luogo in cui si trova nessuno vuole farle del male.

Micia nella gabbia

Così ha deciso di sciogliersi e fidarsi delle volontarie, che l’hanno curata e coccolata. Ad oggi, le aspetta sdraiata sul suo cuscino e non vede l’ora di ricevere carezze e grattini, contraccambiando con le sue fusa. Micia non ha più problemi a mangiare e lo fa anche con voglia. Ha finalmente mostrato il suo carattere: un insieme di dolcezza e tanta voglia di trovarsi in compagnia di qualche umano che, con cura e delicatezza, le stia accanto.

Abituata in un contesto domestico, cerchiamo una famiglia che comprenda le sue esigenze. Un luogo tranquillo dove sentirsi al sicuro e con la possibilità di uscire in un giardino o comunque uno spazio verde. Micia si affida sterilizzata, chippata e testata filv/felv negativa e con tutti i vaccini.

 È importante che non vi siano bambini piccoli, mentre se si parla di animali bisognerà valutare a seconda dell’indole, l’età e del carattere. Se siete interessati a conoscere questa splendida tigre potete fissare un appuntamento tramite il loro recapito telefonico 3496700206.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Lago, gattone roscio di 9 mesi cerca una famiglia con cui crescere sereno

Articoli correlati