Briciolo: micio di 10 anni cerca una casa tutta sua in cui essere felice

Non rinunciamo al dolce Briciolo e prendiamoci cura di lui con amore e con spensieratezza

Briciolo vuole tornare a fidarsi di nuovo delle persone. La storia di questo bellissimo musino è davvero triste, ma le volontarie del gattile di Desenzano cercano per lui un lieto fine che sia degno della sua immensa voglia di riscatto.

Pensate di essere abbandonati dalla propria famiglia con cui avete vissuto per la maggior parte della vostra vita, ben 8 anni all’incirca. Ebbene sì, questo è ciò che è accaduto a questo dolcissimo micio un paio d’anni fa. Tutte le sue più grandi sicurezze sono crollate in un secondo quando i suoi padroni si sono trasferiti lontano da casa.

Briciolo con il muso marrone

Hanno così preso una delle decisione più brutte che potessero fare: abbandonare Briciolo lasciandolo da solo. Per un lungo periodo ha vagato per il quartiere alla ricerca di qualcuno che volesse prendersene cura, ma niente da fare. È inimmaginabile pensare alla sofferenza che ha provato in quel momento, senza punti di riferimento e senza riuscire a capire il perché la sua vita fosse cambiata così drasticamente in pochissimo tempo.

La sua fortuna è stata una signora che si trovava in quella zona per via di una vacanza. In un primo momento ha aspettato per capire se il gatto fosse realmente di qualcuno, quando poi ha compreso la realtà si è subito mobilitata. Briciolo è stato tolto dalla strada e portato nella struttura, affinché potesse ricevere i migliori trattamenti e la speranza di una vita nuova.

Briciolo sopra una coperta

Le volontarie lo descrivono come un gatto da una generosità immensa. Nonostante la sua fiducia nei confronti delle persone è messa a dura prova, sa che non tutti sono come la sua ex famiglia. Lo si capisce dal suo essere estremamente affettuoso e sempre in cerca di coccole.

Il gattile di Desenzano affida i mici sono in case in sicurezza, trattasi di abitazione che non hanno un diretto accesso verso l’esterno. Se siete interessati a conoscere Briciolo potete visitare il loro sito web www.gattiledidesenzano.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al 3519096197.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Ludo e Sissi: mamma e figlia cercano un’adozione di coppia che sia per sempre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati