Cuccioli di Foreign White: caratteristiche fisiche e attenzioni particolari

cuccioli di foreign white informazioni

Foreign White cuccioli? Vogliamo prendere un gatto in casa e abbiamo bisogno di sapere alcune informazioni? Ecco di seguito ciò che è necessario sapere su tale razza, a partire dalle caratteristiche fisiche fino alle specificità tipiche del comportamento.

Informazioni generali sulla razza

foreign white occhi azzurri

La razza di gatto Foreign White è famosa per la sua eleganza, compostezza e bellezza. Raffinatezza e finezza sono le parole d’ordine che descrivono questo tipo di gatto: al primo colpo d’occhio ci possiamo benissimo rendere conto di quanto sia di classe il suo portamento.

Non è una razza stra-diffusa, ma chi la conosce ha imparato ad apprezzarla moltissimo. Il fisico di tale gatto è longilineo e molto magro: tutto questo dà al felino un portamento elegante, quasi “snob”, come diremmo oggi.

Di origine inglese, il Foreign White è un gatto di taglia media, che può pesare fra i 4 kg (esemplare femmina) fino ai 6,5 kg (esemplare maschio). Il corpo è armonioso e proporzionato: tutto contribuisce a fare all’animale un’incredibile finezza.

Fa parte di una di quelle categorie di razze che viene considerata rara, perché appunto sono pochissimi gli appassionati che conoscono alla perfezione tutte le caratteristiche di tale gatto. Infatti, se volessimo prendere un cucciolo di Foreign White, la cosa più difficile sarebbe trovarlo!

Esistono pochi allevamenti, sparsi qua e là, che si preoccupano di portare avanti tale specie. In Italia, non ce ne sono di riconosciuti: se decidessimo di diventare amici di un Foreign White, dovremmo trovare qualche paese estero a cui rivolgerci.

Le sue origini fanno capo alla Gran Bretagna, negli ultimi anni del XIX secolo. Soprattutto i più ricchi inglesi, la borghesia del tempo, ha da sempre amato in modo particolare questo gatto, tanto da farlo diventare una sorta di simbolo di classe.

Nei primi anni di diffusione, infatti, il Foreign White era conosciuto e curato da questa particolare branca della popolazione perché rappresentava stile e perfezione.

Foreign White cuccioli: cosa bisogna sapere

temperamento del foreign white

Cosa bisogna sapere, invece, sui cuccioli di Foreign White? Sono molto dolci e teneri, ma bisogna essere bravi ad educarli fin dalle prime settimane di vita. Soltanto così, dunque, potremmo aiutare a sviluppare il giusto metodo di socializzazione, sia con gli umani sia con altri animali/gatti.

Affetto, iperattività e coccole sono le caratteristiche che possono descrivere questi cuccioli. Una buona educazione, cominciata nel modo giusto e nel momento più corretto, è quello che ci vuole per rendere la convivenza un bellissimo rapporto d’amicizia e rispetto reciproco.

Dopo aver conquistato la fiducia del suo amico umano, i cuccioli di Foreign White riescono a porsi in modo dolcissimo. Divengono, così, molto disponibili con i loro amici e si fanno in 4 per dimostrazione amore e affetto a tutti.

Il Foreign White, fin da piccolissimo, si mette in testa che la sua vita deve essere per forza un “dare per avere”. Cosa significa? Se i suoi spazi e la sua privacy sono rispettati, lui farà altrettanto con quelli degli altri. Altrimenti, provvederà a comportarsi di conseguenza.

I cuccioli sono socievoli con tutti i componenti della famiglia, adulti, bambini anziani. Si adattano perfettamente alla vita d’appartamento. A volte, però, hanno anche bisogno di muoversi e farsi qualche giretto per esplorare il mondo esterno.

Curiosità che caratterizza questi piccoli amici è la goffaggine. I cuccioli di Foreing White, infatti, sono famosi per essere buffi e far divertire tutti coloro che gli sono intorno. I comportamenti strani e simpatici sono tipici di ogni animale, ma si può affermare che il Foreign White è davvero un giocherellone e pagliaccio nato! Sarà molto piacevole trascorrere le giornate in compagnia di questi piccoli amici.

Vediamo al link di seguito dei comportamenti strani del gatto: quali sono i più comuni e perché vengono assunti.

Oltre a questo, è famoso per fare dei versi “particolari”: quando i cuccioli giocano o svolgono qualunque altro tipo di lavoro, si inventano i modi più comici, spesso anche ridicoli, per portare a termine il loro compito. Il linguaggio che utilizza il Foreign White, dunque, è singolare e tutto suo.