Foreign White e altri animali: quando è possibile e quando no

foreign white curioso

Foreign White e altri animali: è possibile una convivenza nello stesso appartamento? Come si può gestire la situazione senza che qualcuno si faccia male? Cosa possiamo fare noi padroncini per fare in modo che tutto vada per il verso giusto? Ecco qualche consiglio utile.

Convivenza fra più animali nella stessa casa: è possibile?

foreign white controlla la stanza

La convivenza fra più animali in casa non è una cosa molto facile. Anzi, diciamo che la maggior parte delle volte non lo è affatto. Convivere e condividere gli stessi spazi è una delle sfide più difficili che esistano: lo è per le persone, come potrebbe non esserlo anche per gli animali?

Il fatto che sia faticoso, però, non implica che sia impossibile. Che gli animali siano della stessa specie oppure no, a volte fa poca differenza! Cane e gatto, gatto e gatto, o cane e cane: le carte in tavola non cambiano! Se c’è “odio”, c’è odio, ma se c’è amore, c’è amore.

Spesso gli animali non riescono a mettersi d’accordo per questioni legate essenzialmente alla questione territorialità. Soprattutto se uno dei due vive già da tempo nella casa, l’entrata in scena di un nuovo animale potrebbe non essere gradita.

Quest’ultimo, infatti, sarà visto come una possibile minaccia che potrebbe togliere non soltanto il cibo, l’acqua e ogni tipo di confort,  ma anche le attenzioni del padroncino.

Com’è possibile allora gestire la convivenza fra diversi animali nella stessa casa? Mano ferma, pazienza e organizzazione sono le parole d’ordine per fare in modo che la condivisione di ogni cosa sia vissuta nel migliore dei modi.

Primo passo da seguire: imporre il proprio ruolo all’interno della casa e su tutti gli animaletti presenti. Noi padroncini dobbiamo necessariamente essere bravi a mantenere salde le gerarchie: le regole che vengono imposte non sono altro che un aiuto in più per tutti i piccoli amici.

Queste valgono per tutti allo stesso modo, senza eccezioni: soltanto così i rapporti saranno più saldi, sia fra gli amici a 4 zampe, sia con noi umani.

Interessiamoci, inoltre, di dare lo stesso identico trattamento a tutti gli animali che si trovano in casa: così facendo, potrebbe essere più facile farli socializzare, con calma, senza azzuffate.

Altro consiglio utile: se possibile, prendere gli animali in casa nello stesso momento. Non è sempre facile o scontato, è ovvio, però è un fattore importante: crescere insieme significa imparare insieme come ci si comporta e come ci si relaziona con gli altri. Fondamentale è stare sullo stesso livello!

Vediamo, ad esempio, al link, qualche informazione o consiglio utile per capire di cosa tratta la convivenza tra gatti in casa.

Foreign White e altri animali: come se la cavano? Ecco nel prossimo paragrafo cosa c’è da sapere.

Foreign White e altri animali: come si può gestire?

foreign white e convivenza altri animali

Foreign White e altri animali: com’è possibile gestire la cosa? Come si comporta questo splendido gatto bianco con altri suoi simili?

Essendo un gatto tendenzialmente molto tranquillo e giocherellone, non ha grossi problemi nemmeno ad affrontare la convivenza con altri animali, che siano della stessa specie oppure no.

Il carattere del Foreign White è molto bello: dolce, affettuoso, goffo e testardo quando serve, questo gatto è un gran compagnone.

Ama sia essere in compagnia degli umani, che in quella di altri animali. Questi ultimi potrebbero davvero diventare i suoi migliori amici, a patto però che loro rispettino la sua privacy, esattamente come fa anche lui.

Dunque l’unica cosa di cui bisogna preoccuparsi per la questione “Foreign white e altri animali” è la seguente: l’abitudine. È importante tenere d’occhio il felino e gli altri animaletti per i primi periodi di socializzazione, al fine di monitorare la situazione e intervenire in caso di problemi.

C’è da dire, però, che generalmente non si dovrebbe verificare alcuna difficoltà, a meno che non si tratti di casi davvero particolari. La compagnia e l’amicizia sono caratteristiche che contraddistinguono il nostro piccolo amico di razza Foreign White.

Dunque possiamo stare davvero tranquilli: il binomio Foreign White e altri animali risulta davvero una combinazione vincente! Dal canto nostro, quello a cui dovremo far fronte è dare lo stesso trattamento a tutti i felini: preoccupiamoci di non fare mancare niente a nessuno!

Così facendo, nessuno di loro si sentirà escluso e ognuno capirà che c’è posto per tutti. Una volta superato questo grosso scoglio, le conseguenze non potranno che essere positive: tutto sarà in discesa perché ogni animale si sentirà perfettamente al sicuro.

Gatti, come farli convivere? Ecco qualche breve consiglio su come poter gestire la situazione.