Henry e Pio cercano casa: troviamo una nuova sistemazione ai due fratellini inseparabili

Adozione di coppia per i dolci Henry e Pio che aspettano solo voi per iniziare una nuova vita felice

Siamo di fronte ad un’adozione di coppia per i dolcissimi Henry e Pio. Oggi vogliamo farvi conoscere due stupendi micini dalle sfumature rosse bisognosi di trovare un contesto che possono chiamare casa. Ci troviamo nel gattile comunale di Ferrara – A Coda Alta, dove i volontari si battono ogni giorno per il benessere di queste creature lasciate a sé stesse.

Pensate che questi fratellini sono arrivati in struttura quando avevano solo 4 mesi. Ad oggi, ne sono passati altrettanti, siamo sicuri che sia il momento migliore al fine di provare a dare loro una prospettiva di vita migliore. Inizialmente, è stato difficile anche solo avvicinarsi a loro poiché vivevano nella natura liberi, portandoli ad avere una diffidenza nei confronti delle persone.

Henry e Pio sopra un divano

Henry e Pio hanno sicuramente fatto tanti passi avanti, ma dimostrano ancora molta paura ed un’importante sfiducia. Le volontarie a loro volta sono abbastanza ottimiste, poiché la loro sorellina e il fratellino hanno reagito positivamente nei confronti delle loro nuove famiglie. Siamo così sicuri che ciò avverrà anche con i nostri dolcissimi gattini.

È fondamentale avere consapevolezza di dover investire molta pazienza con loro, di dover rispettare il loro tempi e di capire anche i loro comportamenti. Sarà utile approcciarsi a loro con qualche giochino che possa però, assicurare una certa distanza come le cannette. A piccoli passi vedrete un cambiamento, cominceranno ad aprirsi sempre di più fino a riuscire a dimostrarvi dell’affetto che siamo sicuri sappiano dare.

Henry e Pio sopra un divano

Per quanto riguarda l’adozione, sarebbe meglio non separarli poiché sono molto legati tra di loro. Se così non fosse possibile si cercano dei contesti in cui vi sono uno o più simili con cui approcciarsi e sentirsi più al sicuro. Inoltre, si cerca una casa grande con la possibilità di uscire fuori in totale sicurezza in uno spazio verde.

Inoltre, Henry e Pio sono sterilizzati e testati fiv/felv negativi. Vi ricordiamo che per le adozioni bisogna prenotare un appuntamento prima di presentarsi in struttura. Queste sono tutte le info ed i recapiti telefonici dove potete solo chiamare: 3288873870 dalle 17 alle 19 e 3311326850 sempre dalle 17 alle 19.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Micia: gatta anziana di 13 anni cerca una famiglia semplice e tranquilla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati