Lida è alla ricerca della sua tranquillità: non deludiamola

Lida si trova vicino a Roma ed è una gattina in cerca di una famiglia paziente e pronta a darle i suoi spazi. Aiutiamola!

Lida è una gattina come tante e la sua storia non è differente da quella dei gatti del Sud. Ma non per questo merita di vivere la vita con cui combatte da quando è nata.

Sofferenza, dolore e solitudine l’hanno accompagnata in questi primi mesi della sua vita. Lida ha circa un anno ma non ha conosciuto altro che la bruttezza del mondo.

Tuttavia la speranza di trovare la famiglia giusta non ha ancora abbandonato il suo cuore. La sua è un’adozione che deve venire dal profondo dell’anima, perché Lida ha diverse difficoltà.

gattina sdraiata

La sofferenza l’ha cambiata e ha bisogno di un po’ di tempo per poter fidarsi. Ha bisogno dei suoi spazi e per questo gli adottanti dovranno soddisfare determinati requisiti.

La sua storia inizia il giorno in cui due angeli dal cuore buono e gentile, Carola e Alfonso, non si sono girati dall’altra parte e hanno deciso di aiutarla.

Lida è stata rinvenuta incosciente il giorno di Pasquetta nel parcheggio di un supermercato ad Artena (RM). Chissà cosa abbia vissuto. O chissà cosa l’abbia ridotta in quelle condizioni.

Di certo se non fosse stato per Carola e Alfonso forse non ce l’avrebbe fatta. I suoi due angeli custodi l’hanno immediatamente portata alla Clinica Veterinaria Velletri Sossi, dove ha ricevuto le cure di un’amorevole veterinaria.

Che l’ha presa a cuore e si è occupata di lei. Lida non è una gattina facile da gestire, perché perennemente spaventata. Tuttavia Carola e Alfonso, che la stanno momentaneamente ospitando, hanno già fatto passi da gigante con lei.

gatta su una coperta

Grazie a loro Lida è più dolce e fiduciosa, ma ha ancora molta strada da fare. Per questo motivo sarà affidata a chi ha già esperienza con i gatti, a chi non ha cani e bambini piccoli.

Lida ha bisogno di qualcuno che rispetti i suoi tempi e i suoi spazi. Si trova ad Artena (RM) ma può raggiungere il centro/nord Italia.

Verrà affidata sverminata e trattata per Strongilosi. È FIV/FELV negativa. Per informazioni o per conoscerla meglio vi invitiamo a telefonare a Carola al 347 4666688. Oppure a mandare una email a Coracanem@virgilio.it.

LIDA ADOZIONE DEL CUORE 💓 La storia di Lida è molto triste ma, aimhè, piuttosto comune nel centro Sud.Una piccola…

Posted by Virginia Agnoni on Thursday, April 29, 2021

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Andromeda: un passato da dimenticare e una speranza per il futuro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati