Maine Coon gigante: ecco il più grande del mondo

È considerato il Maine Coon più grande al mondo, gigante, ma non lasciatevi ingannare dalla sua mole: in realtà è un gigante gentile.

maine coon grande

Il più Maine Coon gigante più grande al mondo si chiama Ludo. Vive a Wakefield, in Inghilterra. Detiene il record del gatto domestico più grande del mondo. La sua proprietaria, Kelsey Gill, sostiene che nella sua cucciolata, Ludo era il più grande fra tutti i gattini. Prima di aver raggiunto un anno di vita , pesava già 20 libbre e mezzo che corrispondono a circa 9,3 Kg.

Nell’Ottobre del 2015 è stato misurato dalla commissione dei Guinness World Records ed è il Maine Coon gigante è risultato lungo 118,3 cm con un peso di 34 libbre (15,5 Kg). Naturalmente lunghezza e peso sono comunque aumentati nel corso del tempo. Nella famiglia di Kelsey nel frattempo sono arrivati anche Cameron e poi più tardi Ryder, i fratellini umani di Ludo.

Main-Coon-vicino-a-culla

Lei stessa racconta che quando Cameron era piccolino Ludo, il Maine Coon gigante, era particolarmente protettivo nel confronti del suo fratellino umano ed era sempre al suo fianco. Se il piccolino non si sentiva bene, Ludo gli teneva compagnia per tutto il tempo. Crescendo quindi insieme sono diventati inseparabili e compagni di molte marachelle. Secondo Kelsey entrambi condividono un legame molto speciale. E lo stesso trattamento è stato riservato anche a Ryder, che adora usarlo come cuscino. Ludo, da parte sua lo protegge come una vera e propria guardia del corpo.

Main-Coon-vicino-a-bambino

Nella famiglia ci sono altri due gatti, Arwen di 10 libbre (4,5 Kg) e Krum , anche lui Main Coon, di 14 libbre (6,4 Kg).

Main-Coon-con-gatto-vicino

Ludo è considerato anche dagli altri due gatti il gigante protettore della famiglia e loro e il Maine Coon passano intere giornate a coccolarsi e a giocare. Anche se dall’aspetto imponente, Ludo è e rimane per tutti il gigante gentile.