Paco: micio abbandonato senza un motivo ora cerca una famiglia

Aiutiamo il piccolo Paco a trovare una casa accogliente che possa fargli dimenticare il suo triste passato

Paco è un dolcissimo gatto sta cercando qualcuno con cui affrontare il trauma dell’abbandono. Ogni anno, sempre più persone lasciano i propri animali domestici nei gattili, spesso usando scuse davvero poco credibili.

È il caso di questo cucciolone che porta dietro di sé una storia davvero triste. Per quattro anni ha vissuto insieme ad una famiglia di Bergamo, quando ad un certo punto a causa di un’allergia la sua padrona non l’ha più voluto. I volontari del gattile Enpa della città hanno notato come questa giustificazione stia diventando sempre più diffusa tra le persone che abbandonano questi gatti.

Ovviamente, dopo essere rimasti stupiti dalla volontà della donna, le hanno spiegato che la loro priorità sono i mici che non possiedono un tetto sulla testa, ma ciò non è bastato. Di fronte a questa risposta la padrona ha pensato che la miglior via sarebbe stata abbandonarlo di fronte al gattile.

Paco nel Gattile di Bergamo

Insomma, la cattiveria sembra essere infinita nei confronti di queste innocenti creature. Inutile raccontarvi di quanto Paco abbia pianto vedendo la sua padrona farsi sempre più lontana da lui. Ora i volontari del gattile di Bergamo cercano per lui qualcuno che voglia prendersene cura per davvero, ma soprattutto che voglia tenerlo al sicuro tra le sue braccia.

Paco è dolce, bello e adora le coccole, nello stesso momento però è sulle sue ed ha paura a fidarsi di nuovo. Chiunque sia interessato ad adottare questo gatto deve tenere presente che ci vorrà una grande quantità di pazienza e di tempo. Ci sarà il bisogno di compilare un questionario di preadozione ed in questo caso si terrà conto della reazione del micio di fronte al candidato adottante.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento contattate il gattile Enpa di Bergamo all’interno del loro profilo Instagram. Una volontaria di risponderà il prima possibile ricontattandovi in merito all’adozione del piccolo e dolce Paco.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Liquirizia: gattina amante del sole e delle coccole cerca una nuova casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati