Pus e Agatello: un gatto infermiere e il suo amico hanno bisogno di te

Pus e Agatello, due gatti molto particolari che hanno bisogno di te: ecco cosa potresti fare per aiutarli

Avete mai visto un gatto infermiere? Ebbene, il micio catanese Pus svolge proprio questo compito, e lo fa con grande competenza e pazienza, coccolando il suo amico Agatello.

Gattino adozione a distanza

Oggi vogliamo parlarvi di due amici felini molto particolari. Ci stiamo riferendo a Pus e Agatello, due ospiti del rifugio Le AristoGatte ONLUS. Pus è un micione nero, mentre Agatello invece è tutto rosso.

Lo sappiamo bene, Pus ha un nome molto singolare, ma c’è una ragione più che valida. Il piccolino ha sofferto di svariati problemi di salute durante la sua vita, ed il nome deriva proprio dai suoi piccoli acciacchi. Adesso il micetto sta abbastanza bene, ma il nome è rimasto lo stesso.

Gatto nero adozione Catania

E per quanto riguarda Agatello? Anche lui ha avuto un passato un tantino turbolento. Il micione rosso infatti ha vissuto un periodo difficile. Grazie all’impegno dei volontari però, la sua vita è senza dubbio migliorata molto.

Con il tempo, sembra che Pus abbia assunto il ruolo di infermiere per il suo amico Agatello e per tutti gli altri mici in degenza. Con la sua pazienza e il suo affetto, il piccolo infermiere a quattro zampe rimane sempre vicino ai gattini bisognosi di rassicurazioni, li coccola e gli fa compagnia.

Non c’è dubbio, Pus è a tutti gli effetti un volontario del rifugio.

Le volontarie sanno bene che riuscire a trovare una famiglia per tutti i gatti in adozione non è semplice. Per questo motivo, per Pus e Agatello hanno lanciato una particolare iniziativa.

Per i due felini sono aperte le adozioni a distanza! Inviando un messaggio su WhatsApp a Claudia (al numero 373 861 6909) oppure mandando un’email all’indirizzo ass.learistogatte@gmail.com, potrete ottenere tutte le informazioni utili per adottare un gattino a distanza. Grazie al vostro gesto sarà possibile accudire, coccolare e viziare Pus e Agatello.

Volete conoscere altri gattini in cerca di una famiglia? Allora vi presentiamo Chicca, una gattina gettata via come se fosse spazzatura, e che adesso cerca la sua casa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati