Ray Charles: gattino amante dei cani e delle coccole cerca casa

Aiutiamo il bellissimo Ray Charles a trovare una famiglia che si prenda cura di lui e che lo ami immensamente

Un pelosetto di nome Ray Charles è alla ricerca di un padroncino con cui condividere le sue giornate. Le volontarie del gattile di Cuneo stanno dedicando tutto il tempo disponibile nella cura dei suoi occhietti, che, come potete vedere nella foto, hanno qualche difettuccio.

Ad oggi però, la ripresa della vista sta procedendo molto velocemente, così da permettergli di poter vedere di nuovo tutto ciò che lo circonda. È un gatto che sta dimostrando di avere una grande forza fisica e di volontà, visti i notevoli miglioramenti che in pochissimo tempo sta avendo.

Per questo motivo, siamo pronti e propositivi nel trovare una famiglia che possa accoglierlo e seguirlo nel percorso di cura. Sarà necessario avvinarsi con molta calma a lui, perché per via di questa vista un po’ birichina potrebbe spaventarsi nel vedere qualcosa o qualcuno corrergli contro.

Ray Charles sopra una coperta arancione

La sua reazione non sarà di certo aggressiva, ma sicuramente cercherà in qualche modo di difendersi con una zampa in su oppure con una soffiata. Ma non vi preoccupate, nel momento in cui recupererà completamente questo senso, siamo sicuri che questo atteggiamento sparirà in un batter d’occhio.

Sarà anche più sicuro di sé e dell’ambiente che lo circonda, permettendogli di lasciarsi andare senza dover avere un occhio di riguardo. Nonostante questo, Ray Charles ha stupito le volontarie quando si è dimostrato a suo agio con i cani volendo trascorrere molto tempo assieme a loro. Quindi, nel caso di un cagnolino in famiglia si può stare tranquilli, siamo sicuri possano diventare subito migliori amici.

Se le coccole sono fatte con calma saranno sicuramente ben accetta, anzi adora essere accarezzato per diverso tempo. Questo micino ha davvero bisogno di una famiglia che possa renderlo felice dopo tutto il male che ha passato. Se siete interessati a conoscere questo dolcissimo micino, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3491445712.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Rosina cerca famiglia: gattina tricolore è in attesa di una persona che le cambia la vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati