Silvestrone: pelosone dal cuore d’oro è in cerca di un’adozione sicura

Silvestrone è un gatto dal cuore grande e dal desiderio immenso di avere una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui con amore e affetto

Siamo di nuovo qui con l’intenzione di farvi conoscere il magnifico Silvestrone. È sempre difficile trovare qualcuno che voglia adottare gatti anziani, in molti preferiscono portare a casa cuccioli così da crescere assieme a loro. Ciò che è importante ricordare però, è che nelle strutture ci sono tantissimi mici grandi che soffrono per la mancanza di una famiglia con cui vivere.

Sono animali che hanno bisogno di amore nello stesso modo dei cucciolotti e speriamo tutti che tra di voi possa esserci il futuro padroncino di questo meraviglioso gatto. Silvestrone si trova nel gattile ENPA di Bergamo e da tempo aspetta di ricevere la fatidica notizia della sua adozione. Le volontarie non riescono a capire come sia possibile che nessuno si innamori di lui proprio come è accaduto a loro conoscendolo.

Anche se ha 14 anni, per lui il tempo sembra non essere un problema: è vispo, vivace e sembra avere come un eleganza innata. Siamo sicuri che con lui non vi annoierete mai e questa è sicuramente una delle cose migliori quando si ha un animale con cui condividere le proprie giornate. Adora il contatto umano, se lo coccolerete non potrete più tornare indietro visto che ve le chiederà ogni volta che sarà possibile.

Silvestrone dagli occhi gialli

Inoltre, gli piace condividere i suoi spazi ed il suo tempo con i suoi simili, persino con i conigli. D’altro canto, non va molto d’accordo con i cani, sembra non nutrire una certa simpatia nei loro confronti, questo è bene ricordarlo. Silvestrone è un gatto che ha bisogno di poco, qualche coccola, un giochino e magari uno spazio aperto in sicurezza dove ammirare il cielo.

Sì, perché questo micio sembra rimanere affascinato ogni volta che alza il suo musino in su, vi assicuriamo che rimarrà per molto tempo imbambolato ad osservare ogni minimo particolare. Inoltre, è importante sapere che è stato testato negativo in relazioni a diverse malattie. Se siete interessati a conoscerlo basterà contattare il gattile per organizzare un appuntamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Dave: adatto all’ambiente familiare cerca una nuova mamma umana con cui vivere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati