Gattini buffi: una serie di video simpatici e divertenti (VIDEO)

I video dei gattini buffi sono sempre nella top ten dei più visti, insieme a quelli con Fido protagonista. Sono un ottimo antistress naturale

I video dei gattini buffi, che magari dormono in maniera bizzarra, cadendo dal letto come farebbe il loro compagno di avventure bipede della stessa età, sono un cult. Sul web se ne trovano di tutti i tipi e a essere coinvolte sono tutte le razze, i colori e i sessi.

Esilarante è notare anche come i comportamenti del nostro amico Miao somiglino sempre di più a quelli umani. Il nostro quattro zampe che ci segue come fosse la nostra ombra, una corsa folle per acchiappare il nuovo gioco e un’esplorazione del cestello della lavatrice (spenta) sono solo alcuni esempi.

Un amore che supera ogni ostacolo

I video dei gattini buffi ci danno anche una grande lezione di vita. Sempre più diffusi, infatti, sono quelli che li vedono giocare e instaurare un legame con animali di altre specie. Il nostro felino, contrariamente a quanto si possa immaginare non fa distinzione, ama chiunque e riesce a essere amico anche di quello che sulla carta dovrebbe essere il nemico numero uno: il cane.

Nuotatori provetti? Quasi mai

Il bagnetto per il nostro amico a quattro zampe, tranne rari casi in cui vediamo Miao nuotare tra le acque cristalline di una spiaggia insieme al suo amico bipede, è un momento drammatico. In genere i felini stanno alla larga dall’acqua nemmeno fosse un veleno potentissimo.

Oltretutto i mici non hanno bisogno di fare il bagno come Fido, loro riescono a curare l’igiene personale meglio di qualsiasi altro animale, a volte meglio anche di alcuni esseri umani. Se non la odiano, l’acqua, allora decidono di giocarci. A tal proposito ecco perché la buttano fuori dalla ciotola.

Versi strani e divertenti

I video dei gattini buffi ci mostrano un ampio repertorio di versi e miagolii che poco hanno a che vedere con ciò che ci aspetteremmo da loro. Alcuni suoni sembrano simili a quelli che facciamo noi bipedi o addirittura a quelli dei cani.

Gli atteggiamenti che assumono ci ricordano sempre più spesso quanto vivere a stretto contatto l’uno con l’altro ci abbia fatto trovare moltissimi punti in comune. Lo dimostra il desiderio con cui ci cercano e cercano di attirare la nostra attenzione, e non solo quando hanno fame (come si può essere portati a pensare).

“Non sono stato io!”

Non sono certo corretti come i cani, che quando commettono una monelleria si aggirano per casa con l’aria talmente colpevole da autodenunciarsi, ma comunque anche loro – ogni tanto – riescono a provare dei rimorsi.

Le facce, le espressioni e i modi con cui cercano di chiedere scusa e con le quali ‘promettono’ di non farlo più sono da Oscar, c’è da dire però che la maggior parte delle volte fanno i vaghi e gli indifferenti, in una maniera tale da farci piegare in due dalle risate. Lo dimostra questo video certamente, ma ce ne sono tanti altri a conferma: cercare per credere!

L’esplorazione è questione di dna

I video dei gattini buffi ci dimostrano anche come esplorare l’ambiente circostante e capire il funzionamento di qualsiasi cosa capiti loro sotto tiro è una priorità. Un istinto che non si può non assecondare.

E allora vediamo un micio che gioca a battimani con il proprietario o che sfoglia le pagine di un libro come fosse un grande intellettuale. Anche le reazioni quando incontra il suo coinquilino quadrupede in giro per casa non sono meno divertenti. Ci vorrebbero delle ore per scoprire le mille sfaccettature comportamentali dei felini, sempre affascinanti.

La convivenza, un problema o un’occasione per ridere?

Assistere alle dinamiche della convivenza tra esemplari della stessa specie può essere altrettanto esilarante. Nel video che vi proponiamo non c’è niente di cui preoccuparsi, ma a volte non fila tutto liscio come ci si aspetterebbe.

Le interazioni tra gatti possono essere davvero molto divertenti e strapparci ancora una volta un sorriso. Se non abbiamo la fortuna di avere un amico a quattro zampe che improvvisi un live per farci ridere, possiamo sempre ricorrere al web: lì possiamo starci per giorni interi.

Cani e bambini, un concentrato di dolcezza

Chi ama i quadrupedi, e magari ha la fortuna di averne adottato uno, sa quanto questi straordinari esserini siano capaci di dimostrare amore incondizionato anche verso i più piccoli.

Con una corretta presentazione, e nel rispetto della natura di tutti gli attori in gioco, i video di gattini buffi sono la testimonianza di come Miao possa prendersi cura di un neonato come fosse una tata.

Nostro figlio potrebbe fargli di tutto, lui rimarrebbe impassibile e sempre pronto a una sessione di gioco. Non dimentichiamo, però, che il bambino deve imparare a rispettare il suo compagno di avventure e che non tutto è lecito.

Inoltre, si tratta sempre di animali con un’alta dose di istinto, anche più dei cani: i momenti insieme vanno sempre supervisionati da un adulto. A tal proposito, potrebbe tornare utile saperne di più sulle razze di gatti ideali per i bimbi.

Gli agguati di una pantera

Tutti gli amici a quattro zampe, con pedigree o senza, sono protagonisti dei momenti più divertenti raccolti su internet. Il re dei filmati divertenti, però, è senz’altro lui: il gatto che decide di fare un agguato come se si sentisse nel bel mezzo della Savana e avesse la stazza di una pantera o di un leone.

L’interazione tra umani e gatti può dare vita a sketch da mettere a rischio il lavoro del miglior cabarettista sulla piazza. Mani, piedi, oggetti di qualsiasi tipo: tutto può, e deve, essere acchiappato. Poco importa se a pagarne il prezzo è il compagno di avventure bipede ricoperto di graffi.

E il terrore dei cetrioli

Ebbene sì: il coraggio di Miao svanisce improvvisamente se trova sul proprio cammino un cetriolo. Le ragioni di questa atavica paura sono interessanti e vale la pena approfondirle.

I video dei gattini buffi contengono quasi sempre un episodio del genere: vederli saltare in aria senza una ragione apparente, infatti, farebbe ridere a crepapelle anche il più esigente degli utenti del web. In merito ci sono intere compilation, lunghe anche delle ore, ma che non stancano mai.

Articoli correlati