7 modi per festeggiare il compleanno del tuo gatto

Anche i gatti festeggiano i compleanni? Certo che sì, grazie ai nostri consigli potrai organizzare anche tu la festa al tuo micio

Festeggiare il compleanno è importante anche per un gatto. Organizzare la festa, però, potrebbe rivelarsi un’ardua impresa se non si conoscono i giusti trucchetti.

Per tua fortuna, però, oggi scoprirai in quali modi è possibile fare ciò e non solo. Sarai perfettamente in grado di regalare al tuo micio una festa meravigliosa. Senza dilungarci troppo, quindi, cominciamo.

Riempilo di coccole

Essendo la sua festa, una razione doppia di coccole, magari anche con qualche massaggio rilassante, sono più che meritate per il tuo micio!

Scegli cosa regalargli

La scelta del regalo è soggettiva, ma possiamo comunque darti qualche idea carina. Potresti regalargli un tiragraffi, in modo da farlo giocare ad arrampicarsi, oppure un nuovo giochino.

Organizza un piccolo “aperitivo”

Non c’è cosa migliore che aprire le danze con un aperitivo a base di erba gatta. Per intrattenere il micio ancora di più potresti anche servirgliela assieme a dei giocattoli!

Portalo a fare una passeggiata

Specialmente se il tuo è un gatto domestico, festeggiare il suo compleanno facendogli fare qualcosa di nuovo come ad esempio un’esplorazione all’aperto è senza dubbio un’idea perfetta!

gatto immagine dolce

Prepara la torta

Che festa di compleanno sarebbe senza una torta? Ovviamente, visto che i gatti non sono in grado di sentire i sapori dolci, potresti preparare per il micio una torta a base di tonno o di paté di carne.

Acquista dei cappellini da compleanno

Far indossare al festeggiato il caratteristico cappellino di carta è fondamentale per una festa di compleanno coi fiocchi. Cerca su internet dei cappellini su misura per lui oppure, se hai la possibilità di farlo, creali tu.

Fai delle foto ricordo

Scattare delle foto durante il “grande giorno” è d’obbligo. Questo perché oltre a rendere la festa ancora più speciale, permette di avere sempre un bellissimo ricordo.

gatto candeline torta

Leggi anche: 8 cose per cui il tuo gatto va letteralmente matto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati