8 razze di gatti che vengono rubate più spesso

Tutti sono preziosi moralmente allo stesso modo, ma alcuni hanno una valore di mercato che li rende maggiormente "desiderabili"

Fate molta attenzione a lasciare i vostri piccoli amici pelosi liberi in posti dove non sono al sicuro. Purtroppo la realtà del furto di gatti è più che vera, vale per tutte le razze, ma per alcune più di altre. Non si parla più di bellezza ma di valore effettivo, che è quello che più interessa a chi pratica questi atti spregevoli per fare soldi sui nostri poveri amici felini. Le razze che sono più influenzate e sono più soggette di altre a cadere vittime di questi individui sono quelle che hanno un valore di mercato più alto e che quindi garantiscono un profitto maggiore. Fate attenzione ai vostri mici se li lasciate in giro, fate doppiamente attenzione se possedete una di queste 8 razze di gatti che vengono rubate più spesso.

British Shorthair

Shorthair domestico

L’unico che fa eccezione in questa lista, poiché essendo di discendenza mista, il British Shorthair non è una vera e propria razza precisa preziosa, piuttosto questo gatto è molto desiderato per il suo bellissimo pelo e per la sua qualità di animale da compagnia.

Scottish Fold

Lo Scottish Fold presenta una caratteristica particolare, le sue orecchie tendono a piegarsi verso il basso, dandogli l’aspetto di un folletto o di un orsetto o qualsiasi cosa possa sembrarvi, indubbiamente però un aspetto troppo carino. Questa particolarità lo rende molto desiderato.

Sphynx

Sphynx

Come tutti i gatti senza pelo, anche lo Sphynx vanta un grande valore di mercato, dovuto alla sua attitudine giocosa e di compagnia, oltre ad essere perfetto per chi desidera un animale domestico ma è allergico al pelo.

Maine Coon

Maine coon

Il Maine Coon è la razza di gatto domestico più grande di tutte, che vanta una lunghezza oltre i 4 piedi, oltre a vantare una grande dote di cacciatore.

Ragdoll

8 razze di gatti che vengono rubate più spesso-Ragdoll

Molto desiderati per la loro popolarità, i Ragdoll sono gatti che prendono il nome dal loro atteggiamento di afflosciarsi nel loro pelo morbidissimo quando vengono presi in braccio, proprio come delle bambole di pezza.

Blu di Russia

8 razze di gatti che vengono rubate più spesso-Blu di Russia

Aspetto sorprendente, elegante e atteggiamento dolce e leale verso il proprio padrone rendono il Blu di Russia uno dei gatti più ambiti dagli amanti di gatti di tutto il mondo.

Siamese

Molto socievoli e non richiedono nemmeno molta cura, i Siamesi sono gatti molto conosciuti e molto desiderati per via delle loro colorazioni particolari sulle estremità del corpo.

Bengala

8 razze di gatti che vengono rubate più spesso-Bengala

La razza in cima alla lista per probabilità di essere rubati, sfortunatamente, il Bengala è un gatto domestico unico. che ha valore elevato per via, principalmente, della sua pelliccia unica. A volte si cerca anche di farli accoppiare con altre razze per creare incroci ed aumentare le possibilità di guadagno.

E voi possedete uno tra questi bellissimi e desideratissimi gatti?

LEGGI ANCHE: 10 gatti insoliti che sono comunque meravigliosi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati