American Wirehair, foto dolcissime da non perdere

Scopriamo insieme l'American Wirehair, foto e immagini buffe e tenerissime del gattone a pelo ruvido che riesce a far amicizia con tutti

muso tenero del gatto

Senza dubbio è uno dei gatti più dolci che ci siano l’American Wirehair, foto e immagini non a caso sono tra le più ricercate dagli appassionati.

Una razza felina molto particolare con un mantello ispido e ruvido all’esterno e una personalità tenera e tranquilla.

Un gatto coccolone

A chi sceglie un American Wirehair non mancheranno mai coccole e fusa: è un gattone molto dolce che si affeziona tanto alla famiglia.

gatto che vuole le coccole

La sua presenza riempie la casa di amore e allegria che questo micio riserva proprio a tutti, senza fare alcuna distinzione tra i membri della famiglia.

L’American Wirehair, insomma, è il gatto ideale per chi cerca un compagno di vita affettuoso e dalle poche pretese.

Non lo sentirete mai lamentarsi o miagolare se resta da solo in casa per troppo tempo né quando cerca di attirare l’attenzione.

È un gatto discreto e tranquillo che sa rispettare gli spazi altrui, anzi che esige che anche i suoi vengano rispettati.

All’American Wirehair piace trascorrere buona parte del tempo a sonnecchiare e dormire, non rinuncia mai al suo relax.

Un vero gioiellino del mondo felino!

Un gatto tranquillo ma anche divertente

A dimostrazione della splendida personalità dell’American Wirehair foto se ne trovano a profusione, anche un po’ buffe come questa.

gatto con la lingua di fuori

Ogni esemplare di questa razza ha le sue peculiarità, dal momento che ne troviamo di ogni colore, pattern e fisionomia.

Tutti però hanno in comune un’innata simpatia e una propensione per il gioco che li rende dei veri bambinoni.

Non a caso l’American Wirehair è considerato un gatto perfetto per le famiglie che hanno bambini, verso i quali nutre una certa predilezione.

Adora trascorrere con loro molto tempo a giocare, rincorrersi e fare qualche agguato da una stanza all’altra della casa.

Di certo con un American Wirehair non vi annoierete mai!

American Wirehair: foto di coppia

L’American Wirehair è un gatto molto socievole che riesce a fare amicizia proprio con tutti, perciò non è raro vederlo in foto con altri gatti e animali.

due gatti che dormono sul divano

Che si tratti di un altro gatto, di un cane o di un qualsiasi animale domestico per l’American Wirehair non fa alcuna differenza: tutti possono essere suoi amici!

Come per ogni micio l’approccio con gli altri animali va coltivato sin dalla più tenera età in modo che il gattino non si spaventi e non li veda come una minaccia.

Il vantaggio dell’American Wirehair è che con lui è davvero semplice raggiungere l’obiettivo.

State certi che da parte sua non ci saranno mai “scenate” di gelosia o atteggiamenti aggressivi, a meno che il pericolo non sia reale.

American Wirehair: foto dei cuccioli

Cosa c’è di meglio che sfogliare le foto che ritraggono i cuccioli di American Wirehair? La risposta è semplice: assolutamente niente!

cucciolo dolce e tenero

Sono talmente teneri che verrebbe voglia di coccolarli tutti, uno per uno, così piccini ma allo stesso tempo robusti e con il mantello un po’ arruffato.

E poi sono sempre diversi, non ne troveremo mai uno identico all’altro e tutto dipende dagli esemplari che danno vita alle cucciolate.

airedale terrier di colore rosso

Buone notizie anche per gli amanti dei gatti rossi: l’American Wirehair molto spesso ha il mantello proprio di questo colore.

In genere è di un unico colore con lo splendido pattern tigrato, oppure bicolore o tricolore con del bianco e qualche striatura qua e là.

Riccio il pelo, ma anche i baffi

Forse non tutti sanno che i cuccioli di American Wirehair in realtà non nascono con il tipico pelo ispido e un po’ arruffato.

baffi arricciati dell'airedale terrier

Questa caratteristica emerge dopo qualche settimana, in genere non oltre la sedicesima settimana di vita del gattino.

Solo a quel punto possiamo capire se in effetti il nostro cucciolo è un American Wirehair.

Il mantello di questo gatto è davvero unico e si differenzia delle altre razze non solo per la sensazione che lascia al tatto.

Infatti è formato da ben tre diversi strati di pelo, tutti ondulati e ruvidi in ogni parte del corpo, persino quelli che ricoprono le orecchie.

Come se non bastasse, ad alcuni esemplari di American Wirehair si arricciano anche i baffi!