5 fatti davvero sorprendenti sui gatti Ragdoll che ti stupiranno

Questa meravigliosa razza felina nasconde molte più sorprese di quanto tu possa credere. Scopriamole assieme

È una tra le razze feline più amate e spettacolari in assoluto. Oltre a questo, però, abbiamo molto altro da dire sui gatti Ragdoll. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo alcune sorprendenti ed inaspettate curiosità!

Dove? Ovvio, qui nelle righe seguenti. Siamo certi che esse ti stupiranno e che, se ancora non ne possiedi uno, riusciranno addirittura a convincerti a prendere un felino di questa razza!

Solo quelli puri di razza hanno gli occhi azzurri

Ovviamente ciò non significa che solo ed esclusivamente i Ragdoll hanno gli occhi di questo colore. Anche altre razze li possiedono, ma in questo caso gli occhi azzurri indicano che il felino è di razza pura e non mix. Se vuoi capire se un felino Ragdoll è di razza pura, quindi, fai caso ai suoi occhi.

Sono tra i più grandi in assoluto

Generalmente i gatti sono tutti delle stesse dimensioni. Ci sono però alcune razze che raggiungono dimensioni notevolmente superiori durante la crescita ed una di queste è proprio questa. Inoltre, i Ragdoll possono arrivare a pesare anche fino a 9kg!

Quando nascono sono tutti bianchi

Altro fatto a dir poco sorprendente sui Ragdoll che non tutti sanno. Ebbene, questi felini nascono tutti con la stessa colorazione, ovvero il bianco. Gli altri colori e le macchie cominciano a svilupparli a partire dalle 2-3 settimane di vita!

felino sopra sedia

Raggiungono la piena crescita a 4 anni

Questi felini sono definiti anche “gatti a lenta maturazione” proprio per il fatto che impiegano ben 4 anni per raggiungere l’apice della loro crescita.

gatto muso nero

Sono tra i più longevi

Proprio così. Anche se impiegano molto tempo a crescere completamente hanno una vita media che può variare tra i 15 e i 20 anni, un numero davvero notevole e che li rende, ancora una volta, una delle razze più sorprendenti e stupende!

Leggi anche: 4 ragioni per cui i gatti amano sedersi sui libri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati