10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Toyger

Quali sono le razze che vanno d'accordo con il Toyger? Scopriamo insieme qualche info a riguardo.

Cerchiamo oggi di rispondere ad una domanda: quali sono le razze che vanno d’accordo con il Toyger? Prima di scoprire quali siano i suoi rapporti con il mondo, cerchiamo di capire qualche informazione utile che ci possa descrivere il suo carattere.

Toyger: chi è?

toyger cucciolo

Chi è il Toyger? Cosa sappiamo di lui? Prima di capire quali razze possano andar d’accordo con questo splendido esemplare tigrato, è bene capire quali informazioni descrivano al meglio la sua personalità.

Analizzando l’etimologia stessa del suo nome, possiamo già ottenere delle curiosità sul suo aspetto fisico: “toy tiger” può essere tradotto come “tigre giocattolo”. Questo perché il manto del Toyger ha la caratteristica di essere tigrato, mentre il suo aspetto dolce e tenerissimo lo rendono un eterno cucciolo. È una sorta di piccola tigre, in miniatura.

È una razza abbastanza giovane, la cui vicenda si colloca a partire dal XX secolo: le sue origini sono legate ad incroci fatti negli Stati Uniti fra esemplari di Soriano e di Bengala. Tuttora, è un gatto molto raro e prezioso, di cui è molto difficile trovare esemplari di razza pura.

Qual è il suo carattere? Il Toyger è un gatto estremamente dolce e affettuoso, sempre pronto al dialogo e alla comunicazione con gli altri. È ottimo per la convivenza con tutti, che essi siano umani o animali. Insomma, la sua indole tenera e delicata lo rende davvero un perfetto coinquilino per l’ambiente domestico.

È giocherellone, divertente e molo attivo: aperto alle novità e al cambiamento, non si lascia spaventare davvero da niente. Socievole con tutti, è disponibile anche a fare nuove conoscenze: gli estranei e gli sconosciuti non sono un problema per la sua indole così dolce e sensibile, anzi!

Per quanto il suo aspetto che ricorda una tigre possa farci pensare che il Toyger sia un eccellente predatore, non dobbiamo lasciarci ingannare dall’apparenza! Lui, infatti, preferisce di gran lunga la vita all’interno dall’appartamento, piuttosto che quella fuori. Non disegna al 100% le avventure all’aperto e le esplorazioni, tuttavia predilige il divertimento in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici fidati.

Sa essere iperattivo, dinamico e molto vivace a modo suo: sfoga curiosità, intelligenza e perspicacia tramite giochi, ricerca di attenzioni, indagini all’interno dell’appartamento. La casa non avrà di certo segreti per lui, anzi. Non è spaventato davvero da nulla, nemmeno dall’acqua, cosa che solitamente intimorisce molto i gatti.

Dal momento che non ama minimamente la solitudine, anzi la ripudia con tutto sé stesso, potrebbe rendersi davvero molto necessaria la presenza di qualche amico che lo tenga impegnato durante le giornate. Ecco, dunque, come possiamo rispondere alla domanda iniziale: “quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Toyger”? Ebbene, qualunque amico a 4 zampe che sappia divertirsi, che sia disposto ad interagire e che sia disponibile al gioco perenne e costante sarà ben accetto dal nostro caro Toyger.

Abissino

abissino addormentato

L’Abissino è uno dei gatti più conosciuti che ci siano. Molto adatto alla vita d’appartamento, l’Abissino è un grande esploratore, dal carattere divertente e socievole e dall’aspetto elegante e raffinato. Perfetto per la vita in compagnia, si adatta a qualunque tipo di contesto senza problemi, tanto da diventare un incredibile amico di tutti.

American Curl

gatto orecchi all'indietro

L’American Curl è un gatto simpatico e divertente, dall’aspetto buffo originale, caratterizzato dalle orecchie rivolte verso l’indietro. È un felino molto dolce, che rientra nelle razze di gatti perfettamente in grado di vivere in dolce compagnia negli appartamenti. Il suo spirito giocherellone lo rende un grande amico di tutti coloro che siano pronti a interagire con lui. Socializza facilmente, rispetta gli spazi di tutti e non invade in modo esuberante o troppo indiscreto il raggio d’azione dei suoi amici.

American Wirehair

gattino tigrato occhi belli

Chi è l’American Wirehair? Perché lo inseriamo nei gatti molto socievoli e disponibili nei confronti di tutti? Ha un carattere dolcissimo, ma anche iperattivo e divertente. Infatti, queste caratteristiche lo rendono ben predisposto al l’avventura e alla socialità. Con chi poter condividere mille esplorazioni se non con altri amici a 4 zampe che abbiano le sue stesse esigenze? Un altro gattino con lo stesso temperamento sarebbe sicuramente ben accetto.

Balinese

gatto rilassato

Il Balinese è un esemplare di felino davvero molto elegante e raffinato. Intelligente, vivace e dinamico, ha insito in sé il gene della sensibilità e della predisposizione allo stringere nuove amicizie. Sempre propenso al dialogo e alla comunicazione con il resto del mondo, il Balinese è rispettoso degli spazi altrui, ma pretende anche attenzioni e coccole quando ne sente il bisogno; inoltre, adora giocare e stare al centro dell’attenzione. Si relaziona bene con gli altri, dunque potrebbe essere un ottimo compagno di vita del Toyger.

Bengala

bengala all'attacco

Chi è il Bengala? Dal nome stesso, potremmo facilmente intuire la sua indole dedita completamente all’avventura, al divertimento e alla caccia: l’associazione che ci viene da fare immediatamente è quella di affiancarlo all’idea di una piccola tigre. In realtà, per quanto sia sempre ben disposto nei confronti del gioco, del divertimento e della caccia, sa essere anche molto dolce e sensibile. Adora starsene in casa e dedicare molte ore del suo tempo alle coccole e ai giochi tranquilli e calmi con i suoi amici.

Birmano

birmano rilassato

Chi è il Birmano? Anche conosciuto come Sacro di Birmania, questo felino ha un aspetto elegante e raffinatissimo, che potrebbe farci pensare a lui come un animale un po’ “snob“. In realtà, il Birmano è un gatto affettuosissimo, gentile e molto fedele al suo amico padroncino. Adora sia la compagnia sia quella animale, tanto da stabilire facilmente dei legami che saranno duraturi e solidi per molto tempo.

Certosino

certosino grigio

Il Certosino, ufficialmente conosciuto come Chat de Chartreux, è famoso per una definizione che gli è stata attribuita nel corso del tempo: “gatto sorridente di Francia”. Già questo titolo ce la dice molto lunga sul suo temperamento! Il Certosino è perfetto per portare allegria, vitalità, serenità e gioia in qualunque tipo di famiglia. Affabile e socievole, adora sia rilassarsi in compagnia o in solitudine, sia giocare e intrattenersi con nuovi amici. Insomma, si adatta a qualunque contesto senza alcun problema: è il gatto ideale per tutti!

Korat

korat grigio

Chi è questo splendido esemplare dal pelo grigio come la pietra e dagli occhi brillanti come due gemme preziose? Il Korat è un esemplare dal carattere forte, determinato e iperattivo! Non riesce a stare fermo neanche un minuto, anzi è sempre molto dinamico e pronto all’avventura. Non ama sottostare per forza alle regole che gli vengono imposte, dunque bisogna fare attenzione alla sua educazione. D’altra parte, è molto contento di poter condividere le sue giornate con qualcuno: è appagato dal gioco in compagnia, dunque è davvero molto felice quando riesce a interagire in modo concreto e sincero con altri amici. In questo caso, la clausola deve essere il rispetto reciproco: così facendo, la convivenza sarà splendida!

LaPerm

laperm accoccolato

Il LaPerm è un gatto estremamente curioso, che adora arrampicarsi ovunque e sfogare le sue energie come meglio riesce, in qualunque modo riesca a reputare adatto alle sue esigenze. Ha bisogno sempre di tanto movimento, dunque non sarà di certo il classico gatto che poltrisce sul divano per tutto il giorno! Ecco perché rientra perfettamente nell’insieme di razze che vanno d’accordo con il Toyger! Vivace, socievole e molto attivo, deve essere sempre in azione: se nel farlo avesse un compagno di vita, ne sarebbe solo che felice.

Maine Coon

maine coon occhi grandi

Chi è il Maine Coon? Lui è un gatto dagli occhi grandissimi, dallo sguardo profondo e dall’aspetto elegantissimo. I suoi occhi vispi e intriganti ci dicono già molto sulla sua personalità: il suo carattere birbante e furbetto lo rende un grandissimo giocherellone, sempre pronto allo scherzo, al gioco, al divertimento. Sa relazionarsi bene con tutti, poiché si rende conto che avere un partner con cui condividere le avventure va a suo vantaggio!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati