10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Thai

Razze che vanno d'accordo con il gatto Thai? Ecco qualche informazione a riguardo!

Quali sono le razze che vanno d’accordo con il Gatto Thai? Prima di scoprire quello che c’è da sapere riguardo i suoi rapporti con gli altri, cerchiamo di capire qualche informazione sul suo conto.

Gatto Thai: chi è?

thai appollaiato al sole

Chi è il Gatto Thai? Cosa sappiamo su di lui e sulla sua personalità? Conosciamo un po’ meglio questo simpatico esemplare, per poi capire se esistono delle razze che vanno particolarmente d’accordo con il suo carattere.

Il primo elemento che dobbiamo considerare quando parliamo di Gatto Thai è il seguente: il suo aspetto fisico è assai simile a quello del Siamese, se non praticamente quasi uguale. Da cosa deriva questa somiglianza? Dalle origini comuni che condividono queste due razze.

Nonostante molti li considerino come uno la variante dell’altro, ovvero due varietà della stessa razza, nella realtà dei fatti sono effettivamente due esemplari a sé. Per quanto a prima vista possano sembrare quasi identici, un occhio un po’ più allenato può notare qualche differenza a livello fisico.

La più evidente e forse quella che li distingue in modo maggiore è questa: il gatto Thai è più possente e robusto rispetto al Siamese che invece si presenta snello e longilineo; ha una coda più corta e più spessa, la testa ben arrotondata e le orecchie più piccole. Sicuramente sono differenze assai minime, quasi impercettibili, ma ci sono! Dunque, non possono essere ignorate.

Al di là dell’aspetto fisico del gatto Thai, ora vorremmo parlare un po’ del suo temperamento, che ovviamente si rifà moltissimo a quello del Siamese. Il gatto Thai ha un carattere davvero molto speciale: è dolce, affettuoso e molto disponibile nei confronti di tutti i membri della famiglia, che essi siano umani o animali.

Si presta perfettamente all’ambiente domestico, tanto da adattarsi in modo assai facile alla vita di casa. È così propenso all’amicizia che sviluppa un attaccamento anche troppo morboso nei confronti di coloro che reputa veri e proprio “genitori”, anche se umani.

Non vuole mai stare solo, anzi pretende di far parte della vita dei suoi padroncini e dei suoi amici h24. Riesce a comunicazione in modo efficace tutto quello che gli passa per la testa: è davvero un gran chiacchierone, che tramite i suoi miagolii e vocalizzi è perfettamente in grado di dialogare con gli altri. Pur non parlando la stessa lingua, sa esattamente come farsi capire.

Dopo aver preso un po’ di confidenza, anche noi saremo in grado di percepire le sue esigenze e creare un ambiente rilassato e tranquillo in cui convivere serenamente. Inoltre, è un gatto molto intelligente e giocherellone, che cerca sempre il contatto con gli altri e un qualsiasi tipo di rapporto.

Non possiamo di certo dire, dunque, che non sia un gatto ottimo per la convivenza con tutti. Cerca attenzioni costanti e non vuole mai essere lasciato da solo: chiunque sia disposto a giocare con lui, ad accoccolarsi insieme, a prendere e dare coccole sarà il benvenuto nelle sue giornate!

Quindi, come possiamo rispondere alla domanda: quali sono le razze che vanno d’accordo con il gatto Thai? Ebbene, è facile: tutti quei gatti che siano disponibili e socievoli, ma anche giocherelloni e divertenti possono essere degli ottimi compagni di vita per lui.

Birmano

sacro di birmania

Il Birmano è un gatto molto dolce ed elegante, dallo sguardo intenso e dall’aspetto molto raffinato. Essendo abituato da anni a convivere con l’umano, il Birmano è molto disponibile e socievole con tutti, tanto da rendersi un perfetto coinquilino per qualsiasi componente della famiglia.

Bombay Americano

bombay nero

Il Bombay Americano è uno splendido esemplare dal pelo brillante e morbidissimo. Ha una personalità dolcissima, dedita completamente ai rapporti di amicizia: si farebbe in 4 pur di rendere felici i suoi amici umani e animali! Fedele e rispettoso di tutti, sa accogliere tutti con tenerezza e sincerità: si affeziona facilmente e riesce ad essere un compagno di vita leale e presente al 100%!

Cornish Rex

cornish rex musetto dolce

Il Cornish Rex ha un aspetto suggestivo e molto elegante. Lui ha un carattere socievole, dolce e affabile: è un ottimo elemento da aggiungere alla famiglia, poiché sempre molto disponibile e predisposto alle amicizie e al dialogo. Ama giocare, farsi coccolare e fare tante fusa in segno di riconoscimento: entra in simbiosi con tutti i suoi amici, instaurando dei rapporti totalizzanti e duraturi.

Exotic Shorthair

gatto aspetto simpatico

Chi è l’Exotic Shorthair? È un felino dall’aspetto buffo e divertente, caratterizzato da un musetto paffuto e schiacciato, che lo rende simpatico e giocoso. È un animale splendido per la compagnia, poiché un perfetto connubio fra dolcezza, tenerezza e tranquillità. Ottimo amico e perfetto compagno di giochi e di vita, è adatto a tutti: per lui, ogni nuovo membro della famiglia è un possibile amico con cui condividere tutto.

Havana Brown

havana brown occhi dolci

Pelo marrone scuro e occhi verde brillante, l’Havana Brown è un cucciolo dolcissimo, vivace e ben predisposto nei confronti del mondo. È un felino molto paziente, rispettoso e accogliente: adora trascorrere del tempo con i suoi amici e si diletta nell’arte del divertimento e dell’intrattenimento. Affronta le giornate con calma e serenità e diventa ben presta un ottimo compagno di avventure.

Maine Coon

maine coon sguardo intenso

Il Maine Coon è un felino che può essere davvero definito come un perfetto amante della socializzazione. L’unica clausola che mette nel diventare amico degli altri è questa: rispetto reciproco! Lui ama profondamente i suoi amici e li rispetta, tenendo in considerazione le esigenze di tutti; adora giocare e divertirsi in compagnia di umani e animali, ma pretende di essere rispettato e di avere qualche momento di relax in solitudine. Comunque, è ottimo per l’appartamento e per la convivenza.

Persiano

persiano muso dolce

Chiunque sia un appassionato di gatti non può non conoscere il Persiano! Infatti, rappresenta una delle razze più famose e conosciute che esistano. È un gatto molto versatile, sa adattarsi a qualunque tipo di situazione ed è molto contento di interagire con tutti. Sa rispettare gli spazi altrui, capisce quand’è il momento di giocare e quando quello di farsi gli affari propri: insomma, è davvero un animale che può convivere con chiunque e che si presta bene a qualunque tipo di situazione.

Ragdoll

gatto occhi blu

Il Ragdoll è unio dei felini più disponibili e socievoli che ci siano. Ottimo per l’ambiente domestico, ha un temperamento calmo e quieto: dedito alla vita tranquilla e a qualche gioco ogni tanto in dolce compagnia, sa perfettamente come farsi amare e voler bene. Si intrattiene felicemente con gli altri, tanto da sapersi relazionare sia con altri felini, sia con cagnolini, in particolare con gli umani.

Scottish Fold

gatto chiaro occhi verdi

Lo Scottish Fold è un gatto davvero molto dolce, adatto ai rapporti con tutti. Dolce, tenero e molto divertente, sa relazionarsi in modo sensibile e rispettoso con chiunque. È il classico felino d’appartamento, compagno ideale di vita e molto affabile e disponibile verso la comunicazione e il dialogo con il mondo che lo circonda. È una delle razze che vanno d’accordo con il gatto Thai? Lo Scottish Fold è così delicato e tenero che potrebbe interagire davvero con chiunque.

Siamese

siamese occhi blu intenso

Come già sottolineato nell’introduzione, il Siamese è un gatto molto simile al Thai, sia fisicamente sia caratterialmente. Molto conosciuto e richiesto, ha un carattere dolcissimo e tenerissimo, che lo rende molto disponibile con tutti. Si diletta sia nel divertimento e nei giochi in compagnia, sia nel relax e nelle coccole. Il suo temperamento molto adatto ai rapporti gli permette di attaccarsi in modo totale e indissolubile alla sua famiglia, sia umana che animale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati