10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Turco Van

Oggi vogliamo rispondere a questa domanda: quali sono le razze che vanno d'accordo con il Turco Van? Ecco qualche info su questo felino.

Quali sono le razze che vanno d’accordo con il Turco Van? Prima di scoprire qualcosa riguardo i suoi rapporti col mondo, cerchiamo di capire qualche informazione sul suo carattere.

Turco Van: chi è?

turco van interessato a qualcosa

Chi è il Turco Van? Prima di arrivare a scoprire quello che c’è da sapere riguardo i suoi rapporti col mondo, è bene analizzare il suo carattere: chi tipo è? Cosa sappiamo di lui? Come ci dobbiamo porre nei suoi confronti? Ecco qualche informazione sulla sua personalità.

Il Turco Van è un gatto di taglia medio-grande, dalle origini molto antiche. Viene dalla regione del Lago di Van, territorio presente nella Turchia Orientale; nonostante questo sia il luogo di prima comparsa, sappiamo anche che la sua diffusione avvenne soprattutto a partire da quando approdò al Regno Unito.

Quali sono le informazioni sul suo carattere? Cosa dobbiamo sapere di lui? È un gatto molto affettuoso, coccolone e leale, sempre pronto alla socializzazione e molto disponibile al dialogo con tutti.

Intelligente, dinamico e iperattivo il Turco Van è un gatto vivace e divertente, che vuole sempre trovare una scusa per lasciarsi andare all’avventura e all’esplorazione. Ha un’indole vispa ed energica, tanto da non voler stare fermo neanche un secondo!

È un perfetto saltatore: si arrampica davvero ovunque, poiché è completamente dedito al divertimento e alle peripezie! Gli piace osservare e ispezionare tutto quello che ha intorno, tanto da essere sempre spinto ad indagare e perlustrare ogni angolo della casa o del territorio in cui vive.

Ciò gli permette di avere la supremazia sul luogo in cui trascorre le giornate e di tenere sotto controllo tutto quello che succede intorno a lui. Per questo, infatti, possiamo dire che il suo temperamento sia un po’ predominante: non deve mai sfuggirgli nulla, altrimenti il suo orgoglio ne risentirebbe.

Adora giocare, tanto che ogni scusa sarà buona per inventarsi qualche corsetta, motivo per cacciare una preda, acciuffare qualcuno: questo implica che lui sia un amante in tutto e per tutto delle gite fuori porta! Ogni oggetto in movimento o qualunque tipo di preda saranno per lui uno sprono a dilettarsi nell’inseguimento e nell’avventura.

È un gatto molto curioso e leale, per niente timido anzi molto propositivo verso qualunque situazione. Curioso e pieno di energia, adora l’acqua in tutte le sue forme: per un gatto, è una cosa “strana” poiché solitamente questi animali ne sono molto spaventati.

Il Turco Van, invece, trova nell’acqua un ulteriore motivo di divertimento e di allegria: se vede una pozzanghera, una piscina, un tubo che spruzza acqua non potrà fare a meno di dilettarsi in qualche gioco simpatico.

Infatti, il nostro Turco Van è davvero un gran burlone: buffo e divertente, a volte ci farà sicuramente sorridere con i suoi comportamenti strani e burleschi, ma anche molto carini e originali.

Pretende di essere coinvolto in tutte le attività di famiglia: la parola amicizia per lui significa vivere quasi in simbiosi! Dunque, la sua particolare predisposizione verso i rapporti con gli altri si presta bene a stringere legami sempre profondi, forti e duraturi.

In virtù di questa descrizione, allora, possiamo rispondere facilmente alla seguente domanda: quali sono le razze che vanno d’accordo con il Turdo Van? Tutte quelle che hanno un’indole divertente, energica, vivace e iperattiva, ma che sono anche disponibili ad affrontare le giornate in totale compagnia.

Abissino

abissino addormentato

Cosa sappiamo dell’Abissino? Chi è questo splendido esemplare dagli occhi brillanti? Lui è il tipico gatto d’appartamento, ottimo per la compagnia e per la convivenza con tutti; è anche un grande atleta, sempre pronto a buttarsi all’avventura e ad avere la meglio in ogni situazione! È un grande esploratore e un perfetto compagno di giochi!

American Curl

felini orecchie indietro

L’American Curl è un gatto davvero molto simpatico, dall’aspetto buffo e divertente. Infatti, tipico di questi esemplari è un dettaglio inconfondibile: le sue orecchie sono rivolte all’indietro! A prima vista, infatti, sembrano proprio tagliate a metà.

Oltre all’aspetto dolce e tenero, l’American Curl è anche un gatto molto affettuoso e disponibile. Socializza facilmente e non si fa problemi ad interagire con il resto del mondo. È una delle razze che vanno d’accordo con il Turco Van? Potrebbe benissimo diventare un suo grande amico.

American Wirehair

gatto pelo a strisce

Il dolcissimo American Wirehair è un esemplare davvero molto sensibile e delicato, tenero e affettuoso nei confronti di tutti. È un grande giocherellone, quindi si abitua facilmente alla presenza di qualche amichetto, anzi è sempre felicissimo di poter condividere i suoi divertimenti con qualcuno! Questo riesce a tenere a bada la sua iperattività e fare in modo che sia sfogata con qualcuno che sappia stargli dietro al 100%!

Balinese

felino rilassato

Chi è il Balinese? Questo elegante e raffinato esemplare è un felino molto intelligente e vivace, sempre molto dinamico e divertente, adatto a qualunque tipo di rapporto poiché molto socievole e propenso al dialogo.

Infatti, adora fare nuove amicizie e dilettarsi nel condividere la sua quotidianità in dolce compagnia. Il suo carattere dolce e sensibile lo rende un amico rispettoso degli spazi altrui e anche molto leale.

Bengala

bengala all'attacco

Il Bengala, come possiamo ben immaginare dal suo nome, è un gattino dallo spirito energico, divertente e molto molto vivace! Una sorta di piccola tigre, tozza e robusta, adora curiosare in ogni angolo e si diverte a dilettarsi nella scoperta del mondo e dei luoghi più remoti. Se potesse fare questo anche in compagnia, ne sarebbe solo che soddisfatto!

Birmano

birmano accoccolato

Il Birmano è un’altra razza molto socievole, simpatico e tenero. Dall’aspetto elegante e raffinato, il Sacro di Birmania (altro nome con cui è conosciuto) ha un temperamento altrettanto sensibile e calmo. È pacato e rilassato, ma all’occorrenza è sempre pronto al divertimento e al gioco. Ha sicuramente bisogno dei suoi momenti di relax, ma è perfettamente in grado di capire quand’è ora di dilettarsi in qualche divertimento in compagnia.

Korat

korat occhi belli

Pelo grigio e occhi brillanti come fossero due gemme incastonate nella pietra, il Korat è un gatto molto coraggioso, impavido e iperattivo. Non riesce a star fermo un secondo, anzi è sempre molto propenso al divertimento e alla socializzazione. Tutto il mondo a lui circostante deve essere tenuto sotto controllo, altrimenti non si sente tranquillo. Sta con piacere in compagnia, anzi è sempre pronto a stringere nuove amicizie: altri gatti sono per lui uno stimolo ad esplorare l’ambiente e scoprire cose sempre nuove.

LaPerm

la perm rilassato

Il LaPerm è un gatto famoso e conosciuto soprattutto per la sua spiccata curiosità. Adora arrampicarsi ovunque e andare alla ricerca di tutti i segreti che ogni luogo gli può offrire. Molto intelligente, è attivo, vivace e socievole: tutto può suscitare il suo interesse, tanto da fargli impegnare tutte le forze nella scoperta delle novità. Questo suo spirito dinamico e divertente lo rende un coinquilino perfetto per tutti.

Maine Coon

maine coon orecchie grandi

Il Maine Coon è un gatto bellissimo, dagli occhi grandi e dallo sguardo dolcissimo. Il suo aspetto è caratteristico: tipico della razza è il fatto di avere le orecchie grandi e sempre ben dritte, che finiscono con un ciuffo di pelo a punta.

Dinamico e pronto al divertimento in qualunque momento, il Maine Coon è adatto all’appartamento perché ama giocare e adora farlo sempre in compagnia. Odia stare solo, per questo è felice di conoscere nuovi amici, anche a 4 zampe, perché questo significa avere sempre qualcuno con cui trascorrere le giornate.

Toyger

toyger sguardo tenero

Il Toyger, anche conosciuto come “tigre in miniatura”, è un elegante e intrigante gattino, dall’aspetto simpatico e dolce. Essendo caratterizzato da un temperamento molto attivo e curioso, il Toyger è un grande esploratore, sempre disposto ad uscire all’avventura e a dedicare il suo tempo all’esplorazione del luogo a lui circostante. È una delle razze che vanno d’accordo con il Turco Van? Ebbene, sì: i loro caratteri iperattivi possono davvero sposarsi perfettamente! Sarebbero degli ottimi compagni di giochi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati