10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Orientale

Cosa sappiamo riguardo le razze di gatti che vanno d'accordo con il Gatto Orientale? Prima di scoprire i suoi rapporti con gli altri, conosciamo meglio questo esemplare.

Esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Orientale? Prima di andare a scoprire quale sia il suo atteggiamento nei confronti degli altri animali, è importante scoprire qualche importante informazione che ci descriva al meglio la sua personalità.

Gatto Orientale: chi è?

gatto occhi ovali

Chi è il Gatto Orientale? Cosa sappiamo di lui? Quali sono le informazioni che ce lo descrivono al meglio? Per scoprire come si comporta questo elegante esemplare dall’aspetto buffo e simpatico nei confronti di eventuali amici a 4 zampe, dobbiamo prima analizzare qualche aspetto del suo carattere.

È una razza ufficialmente riconosciuta dalle associazioni internazionali, poiché molta famosa e abbastanza conosciuta in tutto il mondo. Le sue origini le dobbiamo alla zona della Thailandia, come ci può suggerire il suo stesso nome, ma poi fu l’Inghilterra che si preoccupò di selezionare e diffondere tali esemplari.

Gli antenati del Gatto Orientale, o meglio i gatti che vennero incrociati per ottenere questa nuova razza, furono il Siamese, l’Abissino e altri gatti comuni o selvatici. Il prezzo di un esemplare appartenente a questa razza oggi è variabile: in base alle caratteristiche aderenti allo standard o meno, il costo può variare dagli 800 ai 1500€ circa.

Cosa sappiamo del Gatto Orientale? Quello che più contraddistingue il temperamento di questo raffinato felino è proprio il suo carattere: lui, infatti, sa essere molto dolce, affettuoso, tenero e sensibile. Ecco perché sono in moltissimi gli appassionati di felini che vanno alla ricerca di questi esemplari da accogliere piacevolmente in casa.

È un gatto affettuoso e socievole: adora le coccole, ama i grattini tanto quanto ama fare le fusa. Si affeziona in modo assoluto e indissolubile ad ogni membro della famiglia, tanto da instaurare con ogni singolo componente un rapporto solido, duraturo e forte.

Anzi, si può ben affermare con certezza che il Gatto Orientale sia un esemplare davvero molto disponibile al dialogo, alla comunicazione e alla socialità. Odia restare da solo tanto quanto è felice di trascorrere il suo tempo in compagnia: ecco perché, infatti, nelle poche occasioni di solitudine potrebbe combinare qualche danno!

Le sue ripicche sono mirate ad uno scopo ben preciso: far capire al suo amico umano che non può assentarsi, altrimenti lui si sentirebbe abbandonato, tradito e fin troppo triste. A questo punto, è facile ricollegarsi all’argomento del giorno: qual è il suo atteggiamento nei confronti della compagnia? E soprattutto: è adatto alla convivenza con altri animali?

Dunque: esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Orientale? Ebbene, possiamo stare certi di una cosa: il Gatto Orientale impazzisce per la compagnia, sia quella degli umani, sia quelli di altri amici a 4 zampe, cani o gatti che siano.

Infatti, è un felino davvero divertente, simpatico, energico, pieno di vita e sempre pronto al divertimento, alla socializzazione e all’avventura.

È molto contento di esplorare e andare alla ricerca di cose e luoghi sempre nuovi! Fare tutto questo in compagnia di qualche simpatico amichetto a 4 zampe non sarebbe di certo una cattiva idea!

Dunque, i suoi amici dovranno essere altrettanto propensi a giocare e divertirsi, pronti alla disponibilità verso la ricerca di nuovi rapporti da instaurare e all’amore costante e perenne verso la famiglia e i coinquilini. Insomma, quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Orientale? Ecco qualche esempio.

Abissino

gatto occhi grandi

L’Abissino è un gatto famoso, molto conosciuto e assai richiesto da molti appassionati. Grazie alla sua disponibilità dolce e sensibile nei confronti dei rapporti con gli altri, sa davvero come farsi amare e rispettare.

È un grande giocherellone, sempre pronto al divertimento, al dialogo e all’avventura. Può essere definito un vero e proprio atleta: infatti, ama arrampicarsi ovunque, scorrazzare di qua e di là senza sosta, essere sempre pieno di energia da sfogare.

American Wirehair

gattino sguardo tenero

L’American Wirehair è una razza molto dolce, sensibile, tenera e affettuosa. Sa benissimo cosa significhi entrare in confidenza con gli altri, anzi si rende sempre molto disponibile nei confronti davvero di tutti. Adora trascorrere le sue giornate all’insegna del divertimento, dei giochi, del relax e delle mille avventure.

Balinese

balinese splendido

Il Balinese è un’altra razza molto dinamica, giocherellona, divertente e iperattiva. È un gatto davvero curioso, vispo, versatile, pieno di vita e molto attivo.

Nessun angolo della casa, interno o esterno, rimarrà un segreto per lui! Quello che più lo diverte in assoluto è esplorare e scoprire sempre cose nuove e interessanti: il Balinese, infatti, è un ottimo compagno di avventure per qualunque tipo di compagnia.

Bobtail Americano

due bobtail americani

Chi è il Bobtail Americano? Questo gatto è un micetto dall’aspetto simpatico, dallo sguardo profondo e pieno di energia. Dinamico, vispo e vivace, non fa altro che cercare compagnia per tutta la durate delle sue giornate!

È una delle razze che vanno d’accordo con il Gatto Orientale? Data la sua indole attivo e divertente, potrebbe davvero essere un ottimo alleato con cui esplorare il mondo e combinare qualche guaio.

Cornish Rex

cornish rex occhi grandi

Il Cornish Rex è un gatto dall’aspetto buffo e simpatico: orecchie grandi, occhi enormi e sguardo vispo, è un gatto adatto ai rapporti con la famiglia e con gli altri. Il suo spirito d’iniziativa e la sua indole d’avventuriero lo rendono eccezionale per qualunque tipo di relazione.

Devon Rex

devonrex occhi blu

Il Devon Rex è il classico gatto da compagnia. È un felino coraggioso, energico e dinamico, che non si fa alcun problema nel buttarsi all’avventura e all’esplorazione di qualunque cosa possa stuzzicare il suo interesse. Cacciatore eccezionale, è davvero felice di potersi divertire in compagnia di qualche amichetto.

Havana Brown

havana brown curioso

L’Havana Brown è un felino singolare e particolare, dal pelo marrone intenso e dagli occhi splendenti come due gemme incastonate. È un esemplare tranquillo e rispettoso delle esigenze di tutti, che adora la compagnia e il relax fra coccole e grattini.

È paziente, socievole, sa ascoltare e sa dare piena disponibilità a tutti coloro che riescono a conquistare la sua fiducia! Questi eletti saranno nominati suoi amici per la vita: avere dei compagni con cui trascorrere la sua vita è proprio quello che gli serve per essere felice!

Mau Egiziano

gatto egiziano

Il Mau Egiziano è un gatto raro e non troppo conosciuto. La sua indole più profonda lo rende un felino davvero molto attivo, energico e dinamico: fosse per lui, se ne starebbe h24 a correre, divertirsi e scorrazzare di qua e di là alla ricerca di qualcosa da acciuffare.

Persiano

gatto persiano dolce

Il Persiano è uno dei gatti più famosi e conosciuti che ci siano, insieme forse al Siamese e al Certosino. Muso schiacciato, naso all’insù e occhi dolcissimi, il Persiano non può che farci innamorare a prima vista! Energico, vispo, pieno di vita e sicuramente adatto a qualunque tipo di rapporto, è un gatto davvero molto dolce, sensibile, tenero e divertente.

Ama prendersi le coccole, tanto quanto adora il relax e il gioco: non ha problemi a relazionarsi con gli altri, anzi conoscere amici nuovi lo rende davvero felice e soddisfatto delle sue giornate.

Siamese

siamese elegante

Il Siamese, come già accennato sopra, è una di quelle razze famosissime e molto conosciute e richieste, non soltanto per il suo splendido aspetto elegante e raffinato, ma anche per il suo carattere tenero, disponibile, propenso alla comunicazione e al rispetto delle esigenze altrui.

Lui ha bisogno sicuramente dei suoi momenti di privacy. Tuttavia, ha ancora più necessità di occasioni di condivisione con cui possa entrare sempre più in confidenza con tutta la sua intera famiglia.

È una delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Gatto Oritenale? Bhè, possiamo affermare che il Siamese è uno di quei felini che potrebbe diventare amico davvero di chiunque, che questo animale sia un gatto, un cane o qualunque altro.

Bestseller No. 1
Trasportino Gatto Traspirante, Trasportino Cane Taglia Piccola Viaggio Aereo con Accessori - Borsa Morbida per Gatti Cane Cuccioli meno di 6.3kg 28x43x28cm
  • BORSA TRASPORTINO PER CANI, GATTO FACILE DA TRASPORTARE - lo zaino per gatti o lo zaino per cani taglia piccola si porta facilmente sulla spalla o a mano, lo zaino gatto è perfetto per i viaggi con il vostro animale da compagnia, può anche attaccarsi a una valigia, o essere usato come trasportino per cani auto - la ventilazione di questa borsa gabbia per cani e gatti gli permette di viaggiare in tutta sicurezza in una borsa piccola, morbida e pieghevole
  • IL SET COMPLETO - Per rendere il vostro viaggio più confortevole, troverete nel vostro zaino viaggio per cani e gatti degli accessori per cani e gatto utili - Il nostro kit borsa cane è completo di 5 accessori gatto per il viaggio: un materasso rimovibile per un maggior comfort, una tracolla staccabile e regolabile, una piccola ciotola pieghevole, un porta sacchetti e un porta carta di identità in cuoio
  • BORSA TRASPORTINO CANE TAGLIA PICCOLA PER VIAGGIARE - La borsa gabbia per gatti, borsa per cani piccola taglia è pensata per i viaggi in aereo. Si mette facilmente e perfettamente sotto un sedile aereo, è proprio una borsa zaino gatto trasporto per la cabina aerea pratica per portare il vostro amico sempre con voi - verificate le condizioni riguardo la borsa per cani da trasporto presso la vostra compagnia aerea prima di ogni viaggio
  • MATERIALE E DIMENSIONI - La borsa zaino per gatti e zaino per cani è molto resistente e presenta una grande tasca sul davanti e una zip in metallo - la borsa zaino per cani misura 28x43x28cm, è la borsa zaino gatto e cane con peso fino a 6.3kg
  • LAVAGGIO FACILE - il materasso del trasportino gatto zaino e cane può essere facilmente tolto e messo in lavatrice a 30°C, basterà sfoderare il materasso e lavare solo la fodera, di facile manutenzione - è il kit perfetto per i viaggi lunghi
OffertaBestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati