10 razze di gatti che vanno d’accordo con l’Havana Brown

Esistono delle razze di gatti che vanno d'accordo con l'Havana Brown? Prima di capire questo, cerchiamo di prendere in considerazione alcune informazioni che ci aiutano a conoscere questo esemplare.

havana brown pelo lucido

Quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con l’Havana Brown? Di cosa dobbiamo preoccuparci quando decidiamo di far socializzare questo micetto con altri amici a 4 zampe? Prima di tutto, andiamo a scoprire qualcosa sul suo conto.

Havan Brown: chi è?

L’Havana Brown è un gatto dallo sguardo intenso e dall’aspetto simpatico. Frutto dell’incrocio fra un Siamese e degli esemplari di gatto domestico di colore nero, l’Havana Brown è famoso proprio per il colore del suo pelo!

Il marrone brillante, luminoso e splendente caratterizza e individua non soltanto la razza, ma anche la bellezza di questo esemplare.

L’Havana Brown è un gatto molto affettuoso con tutti i membri della famiglia, tanto che si rende subito molto disponibile per stringere nuove amicizie.

Sviluppa facilmente un grande senso di rispetto e devozione nei confronti di coloro a cui vuole bene e che reputa suoi amici. Dunque, socializza in modo semplice e spontaneo con coloro che reputa degni della sua fiducia.

È perfetto per la vita d’appartamento e soprattutto per la famiglia, l’Havana Brown è un gatto rispettoso degli spazi altrui, della privacy altrui e di tutte le esigenze di ogni componente del gruppo.

La cosa che più ama fare in assoluto è giocare: energico, dinamico e attivo, è sempre pronto a correre, scorrazzare, esplorare e buttarsi all’avventura.

Scovare cose e luoghi sempre nuovi fa di lui un ottimo elemento con cui condividere mille situazioni tutto da scoprire. Infatti, il suo rapporto e atteggiamento nei confronti di eventuali altri animali domestici è sempre molto disponibile e aperto al dialogo.

Adora trascorrere del tempo in compagnia, sia nel pieno del divertimento, sia nel totale relax: infatti, all’Havana Brown piace tantissimo essere coccolato, starsene fra le braccia dei suoi amici e prendersi tutti i grattini del caso.

Ha molta pazienza ed è davvero molto socievole, tanto da voler sempre essere il primo a prendere confidenza con nuovi amici a 4 zampe con cui condividere le sue giornate.

Ama così tanto la compagnia, infatti, che accoglie benevolmente altri animali proprio perché li reputa dei potenziali alleati con cui trascorrere una quotidianità. Questo, dunque, significa non restare mai da solo!

Per descrivere in poche parole e in sintesi breve l’Havana Brown, possiamo citare questi elementi: tenerezza, socievolezza, disponibilità, giocosità.

Oltre a ciò, si può anche aggiungere che l’Havana Brown è un felino molto indipendente, che può tranquillamente cavarsela anche da solo. Tuttavia, preferisce avere sempre un complice che possa essere al suo fianco a trascorrere delle piacevoli giornate.

Esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con l’Havana Brown? Cerchiamo ora di dare qualche nome di felini che rispecchiano delle caratteristiche simili, in termini di dinamicità, propensione al dialogo e alla socialità.

Abissino

abissino sguardo intenso

L’Abissino è un gatto molto famoso e richiesto proprio grazie alla sua splendida disponibilità nei confronti dell’uomo e degli animali, ma anche perché è un grandissimo giocherellone!

Le sue splendide doti atletiche lo rendono un grande arrampicatore: per lui non esiste alcun luogo che non posso essere scalato o scoperto!

Ecco perché è perfetto per la compagnia: avere degli amici con cui andare all’avventura lo rende davvero felice.

American Wirehair

american wirehair pelo liscio

L’American Wirehair è una razza affettuosa e disponibile nei confronti di tutti. Riesce a comprendere perfettamente cosa significhi rispettare gli spazi altrui, dunque non è mai invadente o esuberante.

D’altra parte, però, l’American Wirehair è molto socievole: vuole sempre cercare qualcuno con cui condividere le sue giornate all’insegna del divertimento.

Balinese

gatto balinese

Il Balinese rientra nella categoria delle razze giocherellone e molto dinamiche. Questo gatto, infatti, è curioso, vispo e pieno di vita: per lui, nessun angolo della casa sarà un mistero!

Si ambienta facilmente di fronte a tutte le situazioni, poiché deve conoscere tutto ciò che lo circonda! Affabile, sensibile e dolce, il Balinese non si fa sfuggire davvero nulla: l’esplorazione lo rende felice.

Se, poi, questa potesse essere fatta in compagnia di qualche simpatico amico, il tutto sarebbe ancora più stimolante e divertente.

Bobtail Americano

gatti in coppia

Il Bobtail Americano è un micetto molto dolce, vispo ed energico. Affettuoso con tutta la famiglia, stringe facilmente amicizia con tutti i componenti, adulti, anziani, bambini o altri animali.

È molto intelligente, divertente, vivace e giocherellone: il gioco in compagnia è qualcosa che non deve mai mancare nella sua vita. Questo lo renderebbe triste e senza forze.

Lui, invece, ha proprio bisogno di avere sempre tanti stimoli da cui prendere l’energia per affrontare la giornate ed essere soddisfatto del suo operato.

Cornish Rex

esemplare di cornish rex

Cosa sappiamo riguardo il Cornish Rex? Che tipo di gatto è? Lui è un felino davvero devoto e disponibile verso la famiglia, che essa sia composta da umani e animali.

Il suo spirito d’iniziativa e la sua indole di avventuriero, inoltre, lo rendono un perfetto esemplare per la compagnia di chiunque! Iperattivo e dinamico, trova sempre la scusa giusta per giocare e divertirsi.

Devon Rex

esemplare di devon rex

Il Devon Rex è un altro classico gatto da compagnia. Dall’aspetto particolare e dagli occhi grandi e profondi, il Devon Rex è un felino coraggioso, leale, fedele, giocherellone e anche molto perspicace!

Adora starsene in totale relax in dolce compagnia, tanto quanto ama scorrazzare di qua e di là alla rincorsa di qualche preda da acciuffare o di qualche nuovo posto da scovare.

Rientra nella categoria di razze di gatti che vanno d’accordo con l’Havana Brown? Possiamo ben affermare che il Devon Rex sia uno di quegli animali che andrebbe d’accordo davvero con chiunque, a patto che tutti sappiano cosa significhi la parola rispetto reciproco.

Mau Egiziano

gatto razza egiziana

Il Mau Egiziano è un gatto abbastanza raro e prezioso. Quello che conosciamo di lui, però, è un quadro davvero molto carino: adora l’attività, il gioco, l’energia e la vitalità; ama la famiglia, animali compresi e si rende sempre disponibile al dialogo e alle amicizie.

È molto felice anche di condividere la sua voce con gli altri componenti della famiglia: i suoi vocalismi e miagolii sono molto famosi perché esprimono sempre dolcezza, essendo melodiosi e armoniosi. Questo è il suo modo di comunicare con il mondo esterno.

Orientale

gatto razza orientale

Il Gatto Orientale è un altro felino molto divertente e iperattivo. Nasce e cresce come animale da compagnia, infatti il suo carattere è molto tenero e affabile, ben disposto nei confronti di chiunque gli si presenti davanti.

Il Gatto Orientale, infatti, socializza in fretta e non si pone alcun problema di fronte agli sconosciuti! Tutti potrebbero essere dei potenziali nuovi amici con cui condividere tanti bei giochi e momenti di relax.

Persiano

persiano muso dolce

Una razza davvero molto famosa e conosciuta è quella del Persiano. Musetto schiacciato, aspetto bellissimo e occhi profondi, il Persiano è un batuffolo di pelo e dolcezza.

Energico, vivace e vispo, il Persiano è sempre pronto a mettere a disposizione dell’intera famiglia la sua vitalità! In sua presenza, possiamo stare tranquilli che nessuno si annoierà!

Adora giocare, prendersi le coccole, farsi fare i grattini e interagire con coloro a cui vuole bene e che reputa degni della sua attenzione.

Siamese

gatto siamese

Il gatto Siamese è una razza famosissima. Quello che porta le persone ad amarlo, forse, è proprio il suo spirito socievole, disponibile e giocherellone.

Affettuoso e tenero, adora socializzare tanto quanto odia restare da solo: devono sempre esserci i momenti di privacy, ma ancora di più devono esserci i momenti di condivisione, di gioco e di divertimento.