10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Devon Rex

Quali sono le razze di gatti che vanno d'accordo con il Devon Rex? Prima di tutto, vediamo di scoprire qualcosa su di lui.

Esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Devon Rex? Prima di capire il suo rapporto con gli altri, cerchiamo di scoprire qualche informazione riguardo il suo carattere e la sua personalità.

Devon Rex: chi è?

devon rex occhi grandi

Chi è il Devo Rex? Cosa sappiamo di lui e del suo modo di essere? Prima di andare a scoprire quali razze sono più adatte ad un bel rapporto con questo micio, è bene innanzitutto considerare qualche aspetto del suo carattere.

Cosa sappiamo di lui? O meglio: cosa c’è da sapere di importante riguardo il suo temperamento? Il Devon Rex è un gatto di taglia medio-piccola, con un’aspettativa di vita che si aggira intorno ai 13-15 anni circa.

È originario dell’Inghilterra, è un gatto dall’aspetto elegante e raffinato: pelo folto, orecchie grandi, muso e sguardo simpatici. La caratteristica che sicuramente inquadra al meglio un esemplare appartenente alla razza Devon Rex è il pelo: è riccio.

Elemento insolito per il manto dei gatti, il quale solitamente è liscio, morbido e setoso. Il pelo riccio del Devon Rex, invece, costituisce un particolare davvero curioso, che dà al gatto un aspetto simpatico e sicuramente originale.

Il Devon Rex è un gatto molto dolce e affettuoso, che adora entrare in confidenza con tutti, umani e animali compresi. Adora trascorrere le giornate in totale relax e in compagnia dei suoi amici: starsene sul divano a prendersi le coccole è tutto ciò che più gli serve per essere felice e sentirsi tranquillo.

È un felino che non perde moltissimo pelo, dunque può essere tenuto più o meno tranquillamente in un ambiente domestico, anche in presenza di persone allergiche al “pelo del gatto”.

Inoltre, è un micetto davvero molto sensibile, disposto a interagire con tutti e ad assaporare fino in fondo il bello e l’emozione dell’amicizia. Coraggioso, giocherellone, intelligente e vispo, il Devon Rex è un gatto dalle mille risorse.

È anche molto curioso e interattivo, infatti adora essere coinvolto negli affari di famiglia e interagire con chiunque gli si presenti di fronte. Quello che più ama in assoluto è avere qualche amico con cui condividere dei momenti della giornata, che siano essi di relax, di gioco e di coccole.

Dunque, possiamo affermare che il Devon Rex sia un gatto abituato alle relazioni? Ebbene sì, lui non si fa problemi a diventare amico o coinquilino di altri animali. Sa essere dolcissimo e accogliente nei confronti dei suoi simili. Qualunque momento è buono per integrarsi in un gruppo e fare in modo che questo diventi la sua vera casa.

American Curl

american curl

L’American Curl è un gatto dall’aspetto molto particolare e simpatico. Orecchie all’indietro, sguardo vispo e occhi grandi fanno di lui un ottimo compagno di vita e coinquilino. È una delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Devon Rex?

L’American Curl potrebbe interagire davvero con tutti. Giocherellone quando serve, curioso e avventuriero, è sia un gatto vivace e divertente, sia un micetto che sa rispettare gli spazi degli altri e i loro momenti di relax.

Birmania

sacro di birmania

Il Gatto Sacro di Birmania è un gatto molto bello, elegante e raffinato, dall’aspetto dolce e sereno e dal carattere socievole e disponibile. All’inizio è un po’ timido, dunque ha bisogno di un po’ di tempo per prendere confidenza al meglio con chi gli sta vicino. Appena passato il periodo iniziale, però, quando capisce di potersi fidare di colui che gli è di fronte, diventa un compagno fedele e leale.

Bombay Americano

gatto bombay

Il Bombay Americano è un gatto attivo ed energico, sempre disposto a scorrazzare ed esplorare qualunque tipo di luogo possa suscitare il suo interesse. Questo suo carattere molto dinamico lo farebbe sposare perfettamente con altri gatti disponibili ad interagire benevolmente con nuovi amici: le avventure in compagnia sono sempre le migliori!

Exotic Shorthair

L’Exotic Shorthair è un felino dall’aspetto buffo, dal carattere attivo e dallo sguardo intrigante e profondo. Iperattivo e dinamico, può essere un gatto d’appartamento qualora riesca ad avere la disponibilità di scorrazzare qua e là alla ricerca di qualcosa da rincorrere o da acciuffare. È un ottimo compagno di giochi anche per altri animali poiché si rende ben disposto nei confronti di coloro che potrebbero aiutarlo durante le sue mille avventure.

Nonostante questo suo aspetto, comunque, anche l’Exotic Shorthair sa essere dolce e affettuoso: ama la compagnia e adora trascorrere qualche momenti di pace sdraiato sul divano con i suoi amici umani o animali. Socievole e disponibile, è contento di fare nuove amicizie e interagire con quella che, in poco tempo, reputerà essere la sua grande famiglia.

Gatto d’Angora

gatto bianco occhi colorati

Il Gatto d’Angora è un felino dall’aspetto molto bello ed elegante. Il suo carattere estroverso e socievole, lo rende un felino davvero molto dolce e affettuoso nei confronti di tutti.

È il classico gatto d’appartamento, poiché è molto disponibile al gioco, al divertimento, alla socialità: tutti i membri della famiglia saranno i suoi migliori amici in breve tempo. Cerca sempre attenzioni, adora stare in compagnia tanto quanto ama dialogare, con miagolii e vocalismi particolari, con coloro che reputa suoi amici.

Maine Coon

maine coon elegante

Il Maine Coon è un felino bellissimo ed elegante, dall’aspetto fiero e delicato. Ciò che più lo rende felice durante le sue giornate è questo: giocare, divertirsi e rendersi disponibile per coloro a cui vuole bene.

Ha un carattere dinamico, vivace e divertente, tanto da essere perfetto per stringere qualunque tipo di rapporto. In sua compagnia, un gatto socievole e giocherellone come il Devon Rex potrebbe davvero trovarsi molto bene: sarebbe degli ottimi alleati!

Persiano

gatto persiano

Il Persiano è un batuffolo di pelo dall’aspetto dolce e dal muso schiacciato, caratteristica che lo rende estremamente tenero e buffo. Affettuoso e affabile, è un gatto molto conosciuto non soltanto per il suo aspetto particolare, ma anche per il suo carattere da perfetto inquilino di qualunque famiglia.

È una delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Devon Rex? Potrebbe tranquillamente ambientarsi insieme a lui nell’appartamento, poiché è un gatto molto aperto al dialogo con tutti coloro di cui sceglie di fidarsi.

Ragdoll

ragdoll pelo morbido

Il Ragdoll è un gatto disponibile e sensibile, che sa essere un inquilino davvero ideale. All’occorrenza, lui sa davvero come diventare un grande giocherellone: pronto all’avventure e al divertimento, non si tira indietro di fronte a nessun gioco! D’altra parte, sa anche essere un perfetto elemento con cui trascorrere le giornate in totale relax.

Scottish Fold

scottish fold tenero

Lo Scottish Fold è un altro esemplare dall’aspetto particolare. Raffinato, dall’aspetto tozzo e massiccio, è un gatto simpatico e molto dolce. Fedele e disponibile nei confronti di tutti, è un felino che sa relazionarsi con tutti coloro che reputa degni della sua fiducia perché sanno rispettarlo e amarlo a dovere.

A questo punto, sarà il primo ad andare incontro a chi gli sta vicino e a cercare sempre di stringere delle nuove amicizie, solide, durature, costanti e perenni.

Siamese

siamese incuriosito

Il Siamese è uno dei felini più famosi che ci siano. Sarà perché è un gatto che adora socializzare e si pone sempre in modo dolce verso coloro che fanno parte della sua famiglia. È in grado di capire le esigenze di tutti e di rispettare privacy, spazi e momenti di solitudine; d’altra parte, sa essere anche iperattivo e giocherellone a tal punto da riuscire a intrattenere chiunque gli si presenti di fronte.

Articoli correlati