10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Persiano

Esistono delle razze di gatti che vanno d'accordo con il Persiano? Ecco qualche informazione generale che può aiutarci a conoscere meglio questo felino.

Quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Persiano? Prima di scoprire tutto quello che c’è da sapere riguardo i suoi rapporti con gli altri, è bene cercare di capire qualche breve informazione sul suo conto. Vediamo dei dettagli sul suo carattere e sulla sua personalità.

Persiano: chi è?

gatto persiano

Oggi vogliamo dare qualche informazione generale sul gatto Persiano. La domanda del giorno è: quali sono le razze di gatti che vanno d’accordo con il Persiano? Prima di capire quale sia il suo atteggiamento nei confronti degli altri, è bene tener presente qualche informazione su di lui.

Chi è il gatto Persiano? Da dove viene? Qual è il suo temperamento? Intanto, sottolineiamo una cosa: il Persiano è uno dei gatti più famosi che ci siano.

La sua storia ha attraversato svariati paesi, luoghi che gli hanno fatto attraversare la Gran Bretagna, la Francia, l’America. La sua fama, comunque, si è diffusa abbastanza velocemente: attualmente, infatti, è un animale davvero molto famoso e conosciuto.

Qual è il carattere più tipico del Persiano? Cosa sappiamo di lui? Prima di analizzare nello specifico alcune razze di gatti che vanno d’accordo con il Persiano, è importante capire come si pone lui nei confronti del mondo.

Il Persiano è un gatto tranquillo, socievole, dolce e tenero. Adora vivere in dolce compagnia e stringere amicizie sempre più forti con le persone o gli animali che gli sono vicini e che condividono la sua quotidianità.

Pretendere di vivere in un ambiente tranquillo, quieto e senza troppe complicazioni: quiete e serenità sono i due termini che più si sposano al meglio con il temperamento del Persiano.

È giocherellone e ama divertirsi in compagnia di coloro a cui vuole bene, ma tendenzialmente è un gatto che preferisce di gran lunga starsene rilassato e riposato a poltrire sul divano.

Infatti, è il classico gatto d’appartamento, adatto a qualsiasi tipo di rapporto, persona, animale o età. L’ambiente domestico è proprio ciò che fa per lui, ciò che si adatta perfettamente alla sua socievolezza, disponibilità e mansuetudine.

Insomma, non è di certo il tipico gatto atletico, combina guai e avventuroso. Starsene rilassato sul divano o sulla cuccetta è di certo l’attività che più lo aggrada in assoluto. Oltre a questo, dunque, si aggiunge la sua splendida predisposizione per coccole, tenerezze, grattini e affetto.

Sulla base di questo, possiamo ben affermare che il Persiano sia un animale davvero insostituibile per l’ambiente familiare. Dunque, come reagiamo di fronte alla domanda: esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Persiano? La risposta è abbastanza semplice: sì, perché il Persiano può rendersi un perfetto amico davvero per tutti.

Disponibile, socievole e ben disposto ai rapporti, si pone in modo dolce e affettuoso di fronte a qualunque tipo di amico, umano o a 4 zampe. Vediamo qualche gatto che abbia la sua stessa socievolezza e sensibilità.

Abissino

gatto abissino rilassato

L’Abissino è un gatto molto socievole e dolce. Questa razza è tenera, affettuosa, divertente e sempre pronta a stringere amicizie con tutti coloro che gli si trovano di fronte.

La differenza con il Persiano è questa: l’Abissino è un gran giocherellone, sempre pronto ad esplorare il mondo esterno e a buttarsi all’avventura. Tuttavia, il suo carattere super disponibile con tutti lo rende un perfetto coinquilino e compagno di vita.

Birmano

birmano riposato

Il Birmano, anche definito Sacro di Birmania, è un gatto dall’aspetto fiero ed elegante. Dagli occhi di ghiaccio, il Birmano è un animale molto sensibile, delicato e affettuoso con tutti.

Inizialmente ha bisogno di avere la certezza di potersi fidare della persona o dell’animale che ha di fronte. Poi, a seguito di un momento iniziale in cui prende confidenza, il Birmano dedica completamente la sua vita al divertimento, alle coccole e alla socializzazione.

Bombay Americano

esemplare di bombay americano

Il Bombay Americano è un gatto dalla personalità particolare. Intelligente, tranquillo, affettuoso e dolce, il Bombay è molto contento di concedere il suo tempo agli amici con cui condivide le giornate, nonché coloro che diverranno anche la sua famiglia.

Socievole e disponibile, questo felino rientra nella categoria delle razze che vanno d’accordo con il Persiano. Bambini, adulti, anziani, gatti o cani non fa la differenza: il Bombay è ottimo per chiunque!

Cornish Rex

cornish rex colorato

Il Cornish Rex è un gatto dall’aspetto simpatico, buffo ed elegante. È affettuoso, tenero e carino nei confronti di tutti. Spirito d’iniziativa, indole socievole e voglia di divertimento, il Cornish Rex è un gatto davvero molto disponibile e pronto a intrattenersi con qualche buon amico. Propenso a condividere spazi, è sempre molto dolce e felice di accogliere qualche piccolo amico a 4 zampe.

Exotic Shorthair

gatto esotico

L’Exotic Shorthair è un gatto perfetto per la compagnia. Sia fisicamente che caratterialmente è davvero molto molto simile al Persiano. È un gatto dolce, tranquillo e molto disponibile nei confronti di tutti. Adora essere coinvolto nella vita della sua famiglia e condividere insieme a tutti i suoi membri ogni attimo della quotidianità.

Maine Coon

maine coon orecchie con ciuffo

Il Maine Coon è un esemplare dall’aspetto particolare e buffo. Bellissimo ed elegante, dall’aspetto fiero e delicato, è reso molto felice dal gioco, dal divertimento ma soprattutto dalla condivisione.

Infatti, è molto contento di stringere qualunque tipo di amicizia, tanto da rendersi un gatto davvero dolcissimo, tenero e socievole. È una delle razze che vanno d’accordo col Persiano? La tenerezza e la dolcezza a di entrambi non possono far altro che sposarsi perfettamente: i due sanno sicuramente come prendersi.

Ragdoll

ragdoll occhi profondi

Il Ragdoll è un gatto dal pelo folto, dallo sguardo intenso e dagli occhi brillanti. È un felino disponibile, sensibile e un perfetto inquilino: giocherellone e divertente, sa come intrattenere tutti coloro che reputa suoi amici.

È una delle razze di. gatti che vanno d’accordo con il Persiano? Il Ragdoll è un gatto davvero molto dolce, che è propenso a qualunque tipo di rapporto. L’amicizia e l’affetto reciproco sono i due pilastri che devono controllare la sua vita.

Scottish Fold

scottish fold accoccolato

Lo Scottish Fold è un gatto dallo sguardo dolce e simpatico. Fedele, leale e disponibile è un amico su cui si può davvero contare al 100%! Lo Scottish Fold, infatti, è un gatto che instaura facilmente una bella amicizia con tutti, a patto che tutti lo rispettino esattamente come lui rispetta gli altri. Sulla base di questo, può diventare davvero un amico insostituibile.

Siamese

cucciolo di siamese

Il Siamese è uno dei felini più conosciuti al mondo. Sguardo dolce, aspetto elegante e carattere tenerissimo è un esemplare davvero perfetto per la vita d’appartamento. Sensibile, disponibile e perspicace, riesce ad essere davvero molto empatico: capisce perfettamente tutto quello che gli succede intorno e cerca sempre di risolvere la situazione nel miglior modo che gli riesce.

Siberiano

gatto nella neve

Il Siberiano è un felino elegantissimo e bellissimo, dal pelo lungo, brillante e luminoso. Delicato e raffinato, il Siberano è caratterizzato da una personalità calma e mansueta, che gli impone di voler vivere in un ambiente altrettanto sereno e rilassato.

Socievolezza e disponibilità sono i due termini che possiamo davvero associare al suo carattere. Non solo è molto contento di divertirsi e di sfogare le sue energie sia da solo che in compagnia, ma è anche molto propenso al riposo e alle coccole in totale relax.

La compagnia, insomma, è davvero quello che fa per lui: adulti, bambini, anziani, gatti o cani sono tutti potenziali amici con cui lui sa di poter condividere una quotidianità fatta di giochi, coccole e tenerezze. È ben disposto, dunque, verso qualunque tipo di rapporto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati